Frosinone-Sassuolo 0-2: Pagelle, highlights e tabellino del match

De Zerbi

FROSINONE SASSUOLO PAGELLE – Chi cerca la zona salvezza, chi l’Europa: sono due percorsi diversi quelli di Frosinone e Sassuolo impegnati, al momento, in due lotte differenti. Per il Frosinone non deve esistere altro che la vittoria, Longo lo sa, gli 8 punti in classifica sono troppo pochi e l’occasione ghiotta della sfida tra Spal e Chievo non deve essere sprecata. Dall’altra parte però, i ciociari si troveranno di fronte la rosa di De Zerbi, reduce da un ottimo avvio di stagione e in lotta, contro qualsiasi pronostico, per la seconda storica qualificazione in Europa League. Una sfida quindi imprevedibile e dal qualsiasi risultato.

Alla fine a spuntarla sono gli ospiti, che ritrovano la vittoria dopo 4 turni senza successi e si fiondano in piena zona Europa League. Tutto facile o quasi per il Sassuolo che passa per 2-0 grazie a una rete per tempo. Un’autorete di Ariaudo, sfortunato a deviare un cross basso di Duncan, apre le marcature, il gol numero 50 in Serie A di Berardi chiude i conti. Il Frosinone solo nel finale si prova a rendersi pericoloso dalle parti di Consigli. I ciociari rimangono a quota 8 in classifica e per loro forse l’ultima chiamata, settimana prossima, in casa dell’Udinese quartultima. Per il Sassuolo vittoria importante, che ribadisce le aspirazioni europee della banda di De Zerbi.

leggi anche —> Milan, si insiste per Fabregas 

Frosinone-Sassuolo, pagelle e tabellino del match

Frosinone (3-4-2-1): Sportiello 6; Goldaniga 5, Ariaudo 4.5, Capuano 5.5 (46′ Cassata 5.5); Zampano 6, Chibsah 4 (64′ Pinamonti 5.5), Maiello 6, Beghetto 5.5; Ciano 5.5, Campbell 5 (63′ Soddimo 6); Ciofani 6. All. Longo 5

Sassuolo (4-3-3): Consigli 7; Lirola 6, Marlon 6, Ferrari 6.5, Rogerio 5.5; Duncan 7, Sensi 6.5 (75′ Bourabia 6), Locatelli 6; Babacar 5.5 (80′ Brignola sv), Berardi 7, Di Francesco 6 (88′ Magnani sv)

Reti: Ariaudo (aut), Berardi
Ammoniti: Chisbah, Rogerio, Sensi, Ciano, Soddimo
Espulsi: –