Roma-Genoa, probabili formazioni: Di Francesco all’ultima spiaggia

Roma Genoa probabili formazioni

ROMA GENOA PROBABILI FORMAZIONI – Si gioca domenica sera all’Olimpico, inizio ore 20.30, quella che per molti addetti ai lavori potrebbe essere l’ultima partita di Eusebio Di Francesco sulla panchina giallorossa. I numeri sono impietosi, 21 punti su 15 partite, meno 14 punti rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione, due sconfitte nelle ultime due uscite di Champions. Di positivo, ad oggi, solo il passaggio del turno nella massima competizione europea e soprattutto la sensazione di una squadra che non c’è. In caso di prestazione negativa il destino del tecnico sembra segnato. Avrà la Roma la forza di invertire la tendenza? Al campo l’ardua sentenza.

Roma-Genoa, le scelte di Prandelli e Di Francesco

Dall’infermeria giallorossa sono usciti Coric e Karsdorp, già convocati contro il Viktoria Plzen. Recuperato anche De Rossi che però andrà in panchina. Restano ancora ai box El Shaarawy, Lorenzo Pellegrini e Dzeko. Scelte obbligate quindi per Di Francesco. Schick confermato centravanti, a suo supporto Under, Zaniolo e Kluivert poco più di 80 anni in quattro, da loro i tifosi della Roma si aspettano la voglia, la fame, la rabbia e lo sprint necessari a invertire la tendenza. In difesa Florenzi e Kolarov sugli esterni Manolas e Fazio centrali. La cerniera di centrocampo sarà rappresentata da Cristante e Nzonzi. Dopo l’esordio contro la Spal, Prandelli se la vedrà con la Roma, squadra di cui è stato tecnico per il breve spazio di un’estate. In amichevole ha provato il 3-5-2 che dovrebbe avvicinarsi molto a quello che vedremo all’Olimpico. Con la squalifica di Criscito, Prandelli punta su Zukanovic come terzo di difesa. A centrocampo si rivede Romulo, mentre Sandro dovrebbe giocare al posto di Veloso. Ci sarà anche Bessa.  In attacco i soliti Piatek e Kouamè.

Roma Genoa probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick Allenatore: Di Francesco Indisponibili:  Lo.Pellegrini, De Rossi, Perotti, El Shaarawy, Coric, Dzeko Squalificati: -.
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Romulo, Hiljemark, Sandro, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamé. Allenatore: Prandelli Indisponibili: Marchetti, Dalmonte  Squalificati: Criscito

-> Leggi anche Roma-Genoa streaming live, ecco dove e come vedere il match