Divorzio Mourinho Manchester United, un’operazione da 30 milioni di euro

Esonero MourinhoDivorzio Mourinho Manchester United –  “C’era una volta uno Special One”, lo scriveva ieri il Sun paventando che la storia tra Mourinho ed il Manchester United fosse già da tempo ai titoli di coda. Puntualmente oggi è arrivata la notizia che sa di esonero anche se il comunicato dei Reds non lo dice esplicitamente. Mourinho vorrebbe dire di aver lasciato ma in ballo ci sono 30 milioni di euro in caso di esonero cui si stanno occupando gli avvocati.

-> Leggi anche Manchester United UFFICIALE, esonerato Mourinho: Conte all’orizzonte

Divorzio Mourinho Manchester United, dicembre nero

Dicembre mese disgraziato per lo Special One che il giorno 17 del 2015 fu esonerato dal Chelsea, il giorno 18 del 2018 costretto a dire addio allo United. Nell’arco temporale di tre anni, due bocciature pesanti per lo Special One, con tre raggi di sole isolati: la conquista di Coppa di Lega, Europa League e Community Shield, con i Red Devils, nel 2017. Arrivò in sostituzione di Louis Van Gaal e con un contratto triennale da 59 milioni di euro ma Manchester non è mai stata sua del resto ha sempre alloggiato in albergo, simbolo di provvisorietà. Mourinho, si sa, divide e le stagioni al Chelsea non lo avevano mai fatto troppo apprezzare in casa Reds. Gary Neville e Rio Ferdinand i primi a fargli la guerra. Poi la rottura con Paul Pogba, il capitano Valencia, Lukaku. La classifica non aiuta con il -19 dal Liverpool.

-> Leggi anche Highlights Ajax-Manchester United, video gol Europa League 24 maggio 2017: Mourinho vince la coppa

I possibili sostituti

Domenica scorsa disse: “questa squadra non è costruita a mia immagine. Prologo ad un addio. Lontani i fasti in panchina con il Porto (Champions 2004), il Chelesa (due Premier e cinque titoli in coppa), l’Inter (il triplete del 2010); Poi Real e Chelsea per altri due titoli nazionali e una Europa League. Ora lo United è in attesa di un sostituto. In questo momento squadra affidata a Michael Carrick, ma secondo le primissime voci potrebbe essere presto offerta a Laurent Blanc. In pista c`è anche Antonio Conte: è l`altro nome eccellente libero su piazza.