Calciomercato Inter, Marotta diviso tra rinnovo di Icardi e sogno Modric

CALCIOMERCATO INTER – In questi giorni in casa Inter non si fa che parlare del rinnovo di Mauro Icardi. Ma Beppe Marotta non sta pensando solamente al nuovo contratto dell’attaccante e capitano dell’Inter, ma anche di un nuovo acquisto, vale a dire di un “vecchio” nome mai passato di moda: Luka Modric. Il centrocampista croato è recentemente stato premiato con il Pallone d’Oro, ma è soprattutto in scadenza di contratto con il Real Madrid nel giugno 2020. Per questa ragione il suo futuro resta ancora tutto da scrivere e l’ipotesi nerazzurra non sarebbe per nulla da scartare.

LEGGI ANCHE: Inter, Marotta avvisa Wanda Nara: “Per il rinnovo di Icardi serve riservatezza”

Calciomercato Inter, Icardi: obiettivo eliminazione clausola

Come detto però sul taccuino di Marotta ci sarebbe Icardi come priorità assoluta. La volontà dell’Inter sarebbe quella di giungere a un accordo per il rinnovo del contratto al centravanti argentino, in scadenza nel giugno 2021. L’intenzione sarebbe quella di arrivare ad un’intesa che porti il legame tra le parti fino al termine della stagione 2022/2023, con uno stipendio che salirebbe dagli attuali 5,3 comprensivi di bonus a 6 milioni bonus inclusi. Tra domanda e offerta ci sarebbe ancora una certa distanza, ma il prossimo mese potrebbe essere decisiva per la tanto agognata fumata bianca. Marotta, in particolare, vorrebbe riuscire a togliere la clausola rescissoria che vale al momento fissata a 110 milioni di euro e valida solo per l’estero.

LEGGI ANCHE: Juventus-Icardi, sgambetto all’Inter? Ecco perchè si può realmente

Calciomercato Inter, i nerazzurri lavorano per il colpo Modric

La prossima estate però si dovrebbe tornare su Luka Modric. Per il croato inoltre si avvicinerà la scadenza suo contratto con il Real Madrid. L’Inter la scorsa estate ha tentato il colpo scontrandosi però contro il no di Florentino Perez. I nerazzurri proveranno a convincere il presidente dei Blancos preparandosi a un investimento cospicuo.