Chievo-Inter, Spalletti: “Ci siamo fermati e fatti sorprendere”

inter-nainggolan, spalletti

CHIEVO-INTER, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, ha parlato del pareggio contro il Chievo: “È successo quello che è successo nelle ultime partite contro il Chievo, usano benissimo i due attaccanti sulle palle buttate dritto per dritto sui ribaltamenti, noi ci siamo fatti sorprendere, ci siamo fermati a vedere chi prendeva la spizzata. A volte succede, poi bisogna andare a lavorarci meglio, potevano esserci un paio di gol”.

LEGGI ANCHE: Chievo-Inter 1-1: Pagelle, Highlights e tabellino del match

Chievo-Inter, Spalletti: “Pellissier bravissimo a sfruttare quel buco”

L’allenatore nerazzurro ha quindi proseguito: “Abbiamo avuto diverse situazioni, poi da ultimo facevano la sintesi su come giocare, come recuperavano tiravano la palla avanti con l’altro che andava verso la porta. Si è creato questo buco che Pellissier è stato bravissimo a sfruttare, è un giocatore che la sa lunga. Sotto l’aspetto caratteriale qualche volta devi dare significati a dei palloni, non si riesce ad essere così cattivi per quello che dovrebbe essere l’atteggiamento, quello fa un po’ parte del carattere che si ha”.

LEGGI ANCHE: Inter, l’agente di Candreva: “Resta? Non vedo altre possibilità al momento”

Chievo-Inter, Spalletti: “Quando c’è il vantaggio dobbiamo prenderlo e portarcelo a casa”

Spalletti ha infine concluso: “Quando c’è il vantaggio com’è successo cinque o sei volte dentro la partita dobbiamo prendercelo e portarcelo a casa. Conta il carattere che si ha, saper valutare quello che deve essere il tipo di pallone e come andargli addosso. Noi ogni tanto facciamo delle scelte che sono un po’ il contrario di quello che vuole lo sviluppo di quell’episodio e di quel pallone. Di conseguenza non ci prendiamo il massimo”.