Infortunio Bernardeschi: out con l’Atalanta, la situazione

fiorentina-juventus, bernardeschiINFORTUNIO BERNARDESCHI, NUOVO KO PER LUI- Proprio quando sembrava esser arrivato il suo turno, Federico Bernardeschi è costretto a fermarsi di nuovo. Dopo un grande avvio di stagione l’ex Fiorentina ha accusato un problema fisico che l’ha tenuto ai box per oltre un mese. il ritorno in campo dal primo minuto nell’ultima gara del girone di Champions, a Berna, che non ha evidenziato una buona condizione di forma. Condizione che ha portato Allegri a tenere in panchina il suo giocatore sia nel derby che ieri contro la Roma. A Bergamo però, probabilmente, Bernardeschi sarebbe partito dall’inizio, ma un altro stop costringerà l’attaccante ai box.

Infortunio Bernardeschi, ko in palestra

Il nuovo infortunio il giocatore l’avrebbe sofferto nel pomeriggio di oggi, in una sessione di pesi in palestra. Un guaio muscolare, all’adduttore della gamba destra, che lo terrà sicuramente fuori nel match di Santo Stefano a Bergamo. Niente boxing day dunque e niente Atalanta per l’ex viola, che sarà forse costretto a guardare in tv anche l’ultima gara di questo 2018, quella dell’Allianz Stadium contro la Sampdoria, il 29 dicembre. Probabile quindi che i tifosi bianconeri rivedranno il giocatore in campo direttamente nel 2019, alla ripresa del campionato.

Nonostante il ko dell’esterno offensivo, difficilmente però Allegri tornerà sui suoi passi: Ronaldo probabilmente riposerà (o almeno non partirà titolare) a Bergamo, con il trio Costa-Dybala-Mandzukic a guidare i bianconeri nell’ultima trasferta dell’anno.

Leggi anche: Juventus-Roma, parla Allegri