Inter-Napoli probabili formazioni: tornano Vecino e Asamoah

Inter Napoli probabili formazioniINTER NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI – Spalletti come noto rinuncerĂ  a Nainggolan, fuori rosa a causa di problemi disciplinari. Inter chiamata ad una pronta prova di riscatto dopo il leggero passo falso della sfida contro il Chievo. Un pareggio che ha complicato in maniera totale la rincorsa Champions dei nerazzurri, fermi al terzo posto, ma con il ritorno della Lazio dietro l’angolo. Nel Napoli di Ancelotti il reparto difensivo dovrebbe essere confermato in blocco: in porta ancora Meret, con Hysaj e Ghoulam sulle fasce e Albiol-Koulibaly in mezzo. Sono queste le notizie principali per quanto concerne le scelte di formazione del match di San Siro che chiuderĂ  il Boxing Day in salsa italiana. Vediamole nel dettaglio.

-> Leggi anche Calciomercato Inter, Nainggolan sospeso: riprende quota l’ipotesi Cina

Inter-Napoli, le scelte di Spalletti e Ancelotti

Il tecnico interista si affiderĂ  al 4-3-3. In attacco sarĂ  confermato il tridente Politano, Perisic e Icardi, con Joao Mario favorito su Gagliardini per sostituire Nainggolan. A centrocampo torna Vecino dal primo minuto cosi come in difesa torna titolare Asamoah, con in mezzo De Vrij-Skriniar. A destra ballottaggio tra Vrsaljko e D’Ambrosio. Nel Napoli come detto  il reparto difensivo dovrebbe essere confermato in blocco: in porta ancora Meret, con Hysaj e Ghoulam sulle fasce e Albiol-Koulibaly in mezzo. Attenzione all’ipotesi Maksimovic a destra e Hysaj dirottato sulla fascia opposta. In mezzo, come anticipato da qualche giorno da Carlo Ancelotti, recupera Allan che sarĂ  titolare. Sulla corsia sinistra favorito Fabian Ruiz su Zielinski. In attacco, al momento, è in pole Mertens con Milik quale possibile soluzione a gara in corso. Non è in discussione l’impiego di Insigne nonostante la non eccellente condizione fisica.

Inter Napoli probabili formazioni

Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsajko, Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Brozovic, Vecino, Joao Mario; Politano, Icardi, Perisic Allenatore: Spalletti Indisponibili:   Miranda, Nainggolan Squalificati: –Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Hamsyk, Allan, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens Allenatore: Ancelotti Indisponibili: Chiriches Squalificati: –

-> Leggi anche: Inter Napoli streaming: ecco dove e come vedere il match