Calciomercato Napoli, il Barcellona offre 120 milioni per Koulibaly

Koulibaly BarcellonaKOULIBALY BARCELLONA – L’edizione odierna de “Il Mattino” di Napoli sparge un velo di ansia sui tifosi della squadra di De Laurentiis, il Barcellona è partito nuovamente all’assalto del forte centrale difensivo Kalidou Koulibaly.

Koulibaly Barcellona, l’offerta

Sempre secondo il quotidiano campano i blaugrana hanno presentato un’offerta davvero impossibile da rifiutare: 120 milioni di euro per il cartellino del calciatore e un contratto quinquennale da 5 milioni di euro al centrale senegalese. Al momento il difensore del Napoli è fermo a 2 milioni di ingaggio con scadenza 30.6.2023. Come sostiene, giustamente, calciomercato.it “vediamo se anche stavolta Aurelio De Laurentiis respingerà l’offensiva dei catalani, che per la difesa sarebbero vicini al giovane francese Todibo, trattato a lungo dagli stessi partenopei e la Juventus”. Una cosa è certa un incasso di questa portata, che rappresenterebbe una plusvalenza quasi per intero, Koulibaly è al Napoli del 2014 acquistato per 8 milioni di euro ormai interamente ammortizzati, permetterebbe di realizzare i sogni più segreti di Carlo Ancelotti, da Kouame a Barella passando per il ritorno di Cavani.

-> Leggi anche Napoli, Koulibaly-United: pronta maxi offerta da 100 milioni

La carriera di Koulibaly

Kalidou Koulibaly è nato a Saint-Dié-des-Vosges nella Regione francese del Grand Est il 20 giugno 1991 difensore del Napoli e della nazionale senegalese. Si ispira al Campione del Mondo del 1998 ex Juventus e Parma Lilian Thuram. Koulibaly è un difensore dalle spiccate doti fisiche,abile nel gioco aereo, elegante nei movimenti e in grado di far ripartire l’azione.Può rivestire il ruolo di terzino destro di una difesa a quattro o, all’occorrenza, di centrocampista, sebbene esprima il meglio del suo potenziale come difensore centrale. Dopo alcune difficoltà tecnico-tattiche in cui incappò nella stagione di esordio in Serie A, il suo rendimento è migliorato considerevolmente agli ordini di Maurizio Sarri, ponendolo tra i punti fermi della rosa partenopea nonché tra i migliori difensori del pianeta. In carriera ha vestito le maglie di Metz, Genk e Napoli.

-> Leggi anche Serie A, squalifica per Koulibaly e Insigne. Inter due gare a porte chiuse