Calciomercato Juventus, Mbappè grazie a Ronaldo non è un sogno

Juventus MbappèJUVENTUS MBAPPE’ – Come riportato dalla nostra testata il valore del cartellino di Cristiano Ronaldo è aumentato di oltre il 23% da quando è arrivato alla Juventus e di quasi il 60% rispetto al gennaio 2018. Lo afferma uno studio sul valore di mercato dei calciatori dei cinque maggiori campionati europei, pubblicato dall’International Soccer Observatory (Cies). Secondo questa speciale classifica il calciatore che vale di più al mondo è l’attaccante del Paris Saint-Germain, Kylian Mbappè, con una valutazione di mercato di 218,5 milioni di euro. Una cifra mostruosa ma che dopo il colpo CR7 è diventata possibile anche per la Vecchia Signora. Vediamo perché.

-> Leggi anche Juventus, Ronaldo un valore di 127,2 milioni: +23% da quando è in Serie A

Juventus Mbappè si può fare

Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport la Juventus acquistando Ronaldo si è aperta quella via per entrare, in pianta stabile, tra le big del calcio internazionale. La società  calcisticamente è da sempre una big d’Europa, ma gli mancava il peso economico per competere con i grandi squadroni spagnoli e inglesi e gli sceicchi arabi del Psg. Ma ora dopo CR7 nulla è più precluso e i bianconeri hanno acceso i fari sull’affare: vogliono Kylian Mbappé per giugno.

Via Dybala dentro il francese

Il progetto per portare la giovane stella del calcio mondiale alla Continassa prevede la partenza di Paulo Dybala, così come accadde con Higuain lo scorso anno. la Joya ha grandissimo mercato e un valore, sempre secondo la classifica di Cies di  171,9 milioni di euro. Anche se nella seconda parte della stagione dovesse svalutare il suo cartellino non si scenderebbe mai sotto i 100 milioni. La differenza la farà la Società che ormai tra bilanci che macinano fatturati e gli introiti dell’Allianz Stadium può permettersi investimenti a tre. Lo scopo è dare corpo alla profezia di Andrea Agnelli : “Prenderemo il nuovo CR7, ma avrà meno di 25 anni”.

-> Leggi anche Juventus, Agnelli annuncia: “Prenderemo il nuovo CR7”