Calciomercato Inter, duello col Napoli per Barella: ma solo per giugno

BarellaCALCIOMERCATO INTER, bagarre per Barella ma affare rimandato- Se c’è qualcosa che si è capito in questa prima parte di mercato invernale, è che Nicolò Barella è tra i pezzi più pregiati della “scuderia” del Cagliari. Il giovane centrocampista sardo grazie ad un grande avvio di campionato si è sicuramente assicurato un futuro in un top club europeo, nonché un posto da titolare fisso nell’Italia di Mancini.

Tanta la concorrenza sul nazionale azzurro, tante le squadre che lo seguono sognando di metterlo nel proprio centrocampo. In principio fu il Napoli, che ha iniziato a mettere gli occhi su Barella alle prime voci dell’interesse del PSG per Allan; poi arrivò l’Inter, infine il Chelsea. Gli inglesi devono sostituire il partente Fabregas e Sarri ha fatto capire con chiari messaggi che si aspetta un altro centrocampista. Probabilmente, però, non verrà accontentato, considerato anche l’affare Higuain che potrebbe concretizzarsi. O almeno, l’arrivo di Barella a Londra potrebbe non interessare l’immediato futuro. Come riporta Calciomercato.com Barella infatti quasi sicuramente non si muoverà dal Cagliari in questo inverno, spostando ogni discorso sul suo futuro all’estate.

Leggi anche: Napoli, Pavard ha firmato per il Bayern

Calciomercato Inter, corsa a 3

Si prospetta una vera e propria corsa a tre per il centrocampista di Maran. Inter, Napoli e Chelsea si sfideranno per riuscire a convincere sia il Cagliari che il giocatore. Giunti a questo punto Barella nei prossimi mesi deciderà quale sarà il suo futuro, se continuare a giocare in Serie A oppure emigrare in Premier League (il fatto che sarà di nuovo papà a breve non va sottovalutato). Occhio però, perché se queste squadre non riusciranno a sfruttare il loro vantaggio altre concorrenti potrebbero inserirsi nella corsa al giocatore sardo. Allora in quel momento sì che Giulini si sfregherà le mani sognando un grande incasso. Base d’asta 45 milioni di euro.