Sampdoria-Milan conferenza Gattuso: “Il futuro di Higuain non mi compete”

Milan Sampdoria conferenza Gattuso
Foto: Morosasha.it

SAMPDORIA MILAN CONFERENZA GATTUSO – “Non andiamo a Genova in vacanza ma a disputare una competizione a cui teniamo. L’anno scorso la Coppa Italia ci ha dato una delusione pazzesca ma anche delle gioie. Domani sera partiremo per l’Arabia Saudita perchĂ© abbiamo fatto qualcosa di importante: abbiamo disputato una finale di Coppa Italia ed è un percorso che ci piace”. Lo dice l’allenatore del Milan, Rino Gattuso, alla vigilia del match di ‘Marassi’ contro la Sampdoria, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. “Speriamo nella qualificazione – aggiunge il tecnico rossonero ai microfoni di Milan Tv-, è vero che giocheremo contro una squadra in salute ma anche noi scenderemo in campo con la migliore formazione per dire la nostra”.

Sampdoria Milan conferenza Gattuso

Gattuso parla poi della condizione dell’uomo del momento Gonzalo Higuain al centro di una importante trattativa con il Chelsea. “Gonzalo si è presentato bene, se non si allenava come piace a me non avrei preso la decisione di farlo scendere in campo contro la Sampdoria. Ci sono delle chiacchiere che lo riguardano in questo momento, ma vedo come si allena, la disponibilitĂ  che mi dĂ  e la professionalitĂ  che ci mette. Il resto sono cose sue, di suo fratello, del suo procuratore che parla con Leonardo, spero che rimanga al piĂ¹ lungo possibile; se non sarĂ  così, vedremo. Fin quando sarĂ  qua e ci metterĂ  questa professionalitĂ  per me non sarĂ  un problema” aggiunge Gattuso a Milan Tv

-> Leggi anche Chelsea, Higuain si complica: manca l’accordo, ma Sarri insiste

Le scelte di formazione

Sampdoria Milan conferenza Gattuso – L’allenatore del Milan, infine, fa il punto della situazione sugli infortunati: “Per Suso non parlerei di pubalgia. Ha il solito problema che lo attanaglia da un mese a questa parte. Ha un’infiammazione al pube che gli sta dando fastidio e in questo momento deve guarire bene. Da quando siamo tornati non si è mai allenato con la squadra, aveva giĂ  stretto i denti contro la SPAL, adesso non è in condizione di scendere in campo. Caldara e Biglia hanno fatto una risonanza, stanno andando molto bene, penso che tra 25/30 giorni saranno a disposizione”. Contro la Sampdoria ci potrebbe essere il ritorno in campo dal 1′ di Andrea Conti:Adesso c’è il tormentone di Andrea Conti. Tutti si dimenticano cosa ha passato: in un anno ha avuto due interventi. Andrea deve essere contento di quel che ha fatto nel finale del 2018, era impensabile che facesse degli spezzoni di gara e invece.”

-> Leggi anche Milan, Gattuso il migliore degli ultimi 5 tecnici per media punti