Infortunio Keita: il senegalese out 3 settimane

KeitaINFORTUNIO KEITA, le condizioni del giocatore- Non inizia al meglio il 2019 dell’Inter. Nonostante la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, impresa non certo impossibile considerato l’avversario, i nerazzurri accolgono con una brutta notizia l’imminente ripresa del campionato. Per le prossime tre partite almeno Spalletti dovrà fare a meno di Keita Balde: il senegalese, grande protagonista nel finale del 2018 con prestazioni convincenti e gol (a Empoli e contro il Napoli, decisivi), ha subìto una distrazione muscolare al bicipite femorale della coscia destra: in parole povere, assenza di tre settimane.

Leggi anche: Milan, giallo Higuain in Arabia Saudita

Infortunio Keita, la situazione. Pronto Candreva

Ieri nell’allenamento il problema muscolare che non aveva lasciato tranquilli lo staff medico e l’allenatore. Dagli esami svolti in mattinata, poi, la diagnosi che conferma il pessimismo iniziale. Distrazione muscolare e tre settimane di stop, che significa assenza nelle prime tre gare del girone di ritorno. Rinvia dunque il suo debutto nel 2019: Keita infatti non era stato schierato da Spalletti in Coppa Italia contro il Benevento per averlo più fresco possibile contro il Sassuolo.

Partita al quale Keita non potrà partecipare. Al suo posto si scalda Candreva, protagonista con una doppietta nella gara contro il Benevento e desideroso di riscattarsi dopo una prima parte di stagione passata per lo più in panchina. Per l’esterno romano si era parlato di mercato ma il ko di Keita ridisegna i piani della dirigenza nerazzurra. Difficile infatti che l’ex Lazio e Juve possa partire con Keita ai box per un infortunio muscolare.