Frosinone-Atalanta, probabili formazioni: Gasperini ritrova De Roon

Frosinone Atalanta probabili formazioniFROSINONE ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI – Domenica pomeriggio, inizio ore 12.30, lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone riapre i battenti, dopo la sosta invernale, per la prima partita della Serie A nell’anno 2019. In campo la squadra di Marco Baroni e la lanciatissima Atalanta di Gianpiero Gasperini. Una sorta di testa coda del campionato tra una squadra in lotta disperata per rimanere a galla e non perdere le ultime chance di correre per salvarsi  e una compagine che inizia a cullare, legittimi, sogni di accesso alla Champions League. Vediamo nel dettaglio le probabili scelte di formazione dei due tecnici.

-> Leggi anche Coppa Italia Cagliari-Atalanta 0-2, highlights e tabellino del match

Frosinone-Atalanta, le scelte di formazione

Nel Frosinone rotazioni necessarie per Marco Baroni che contro l’Atalanta dovrà fare a meno di Ciano e Capuano squalificati. Monitorato anche Ariaudo in non perfette condizioni fisiche e che difficilmente sarà in campo. In difesa quindi spazio a Salamon con Goldaniga e Krajnc a completare il reparto. A centrocampo sulla destra Zampano è in forte dubbio con Ghiglione pronto a prenderne il posto a sinistra confermato Beghetto. Completano il reparto Chibsah, Maiello e Cassata. In attacco Ciofani avrà come spalla Pinamonti. Per l’Atalanta importante recupero in mezzo al campo. Gli orobici potranno contare sul rientro dal primo minuto di De Roon che tornerà quindi a far coppia con Freuler. In difesa ci sono 4 candidati per tre posti: il ballottaggio è tra Mancini e Masiello mentre sulla corsia sinistra Castagne prova a scavalcare Gosens. In attacco confermato il solito, esplosivo, tridente Ilicic-Gomez-Zapata.

Frosinone Atalanta probabili formazioni

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciofani, Pinamonti Allenatore: Baroni Indisponibili: Paganini, Dionisi, Hallfredsson, Ariaudo Squalificati: Capuano (1), Ciano (1)
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez, Ilicic; Zapata Allenatore: Gasperini Indisponibili: Varnier, Adnan Squalificati: 

-> Leggi anche Cagliari-Atalanta, Gasperini: “Zapata è in grandissima fiducia”