Napoli-Lazio, ricorso Koulibaly respinto: confermata la squalifica

Napoli Lazio ricorso KoulibalyNAPOLI LAZIO RICORSO KOULIBALY – Kalidou Koulibaly non potrà giocare domenica sera nel posticipo del San Paolo della 20.30 quando il suo Napoli affronterà la Lazio di Simone Inzaghi, dovendo scontare la seconda delle due giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo dopo l’espulsione in Inter-Napoli del 26 dicembre.

Napoli Lazio ricorso Koulibaly respinto

La Corte federale d’appello ha infatti respinto il ricorso del difensore senegalese del Napoli che salterà così la sfida di domenica sera al San Paolo contro la Lazio. Il giocatore era presente al dibattimento, accompagnato dal legale del club Mattia Grassani e dal presidente degli azzurri partenopei Aurelio de Laurentiis. Non è passata quindi la linea dell’avvocato del Napoli che faceva leva sulle attenuanti dovute ai “buu” razzisti subiti dal giocatore a San Siro e che lo stesso avvocato aveva anticipato. “Si tratta di una vicenda fuori dall’ordinario, ecco perché ci sarà anche Koulibaly. Il ragazzo vuole spiegare a parole sue come si è sentito durante tutta la partita e perché ha reagito in quel modo, in un modo non da KalidouTenteremo di cancellare la squalifica per il comportamento irrispettoso del calciatore avuto nei confronti dell’arbitro con quell’applauso dopo l’estrazione del giallo”. Il dibattimento è durato circa 45 minuti. Il difensore del Napoli ha già scontato la prima giornata di squalifica nell’ultimo match del 2018 Napoli-Bologna terminato 3-2 per i padroni di casa

-> Leggi anche Pagelle Napoli-Bologna 3-2: highlights e tabellino del match

La squalifica

Ricordiamo che il difensore del Napoli era stato espulso all’80’ del match del boxing day Inter-Napoli e nel dispositivo della sentenza di squalifica era stato specificato alla voce motivazione che la pena  di una giornata era stata comminata per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e una giornata per aver rivolto un ironico applauso al direttore di gara.

-> Leggi anche Pagelle Inter-Napoli 1-0: highlights e tabellino del match