Genoa-Milan, Riccio: “Per Zapata un problema al muscolo flessore”

Genoa Milan Riccio
Foto Twitter @_elbonito_

GENOA MILAN RICCIO – Al termine del match vinto a Marassi contro il Genoa il vice di Gattuso, Luigi Riccio ha rilasciato queste dichiarazioni in conferenza stampa. Essendo squalificato per un turno il tecnico dei Milan non si è seduto in panchina e non ha partecipato al consueto incontro con gli organi di informazione successivo al match. Ecco cosa ha detto Riccio.

-> Leggi anche Genoa-Milan, probabili formazioni: squalificati Gattuso e 3 calciatori

Genoa Milan Riccio chiarisce la situazione di Zapata

“Per quanto riguarda gli infortuni e le squalifiche ci siamo un po’ abituati – esordisce con amarezza il vice di Gattuso, Luigi Riccio – . Abbiamo iniziato con fatica, avevamo le scorie delle ultime partite ma abbiamo tenuto botta anche grazie a Donnarumma. Poi ci siamo un po’ svegliati, abbiamo guadagnato posizioni in avanti”. Una nota di colore, il Milan senza Higuain è imbattuto. Un’indicazione per il futuro. “Per quanto riguarda l’assenza di Higuain nel girone di andata puĂ² essere stata solo una coincidenza. Lui è un campione assoluto che ci ha dato molto in tanti aspetti. E’ evidente che quando è stato chiamato in causa Cutrone, che oggi ha disputato una prestazione molto positiva, è stato fondamentale”.

Milan al quarto posto

Con la vittoria di Genova il Milan è quarto. “E’ stata una vittoria fondamentale in un campo dove è difficilissimo vincere. Match-ball ne abbiamo avuti anche in passato, non dobbiamo lasciarceli scappare. Partite decisive ce ne saranno ancora”. “E’ stata una gran risposta dei nostri ragazzi. Altre volte è successo e non ci siamo riusciti, come a Bologna o Frosinone. Oggi, dopo un periodo di sosta e nonostante le due gare dispendiose, siamo stati pericolosi nei momenti decisivi”. Una battuta infine sulla situazione di Zapata uscito per infortunio al 12′ del primo tempo.  “Ha avuto una noia muscolare. Non sappiamo la precisa entitĂ  dell’infortunio ma è un problema al flessore”.