Milan-Napoli, Ancelotti: “Avute tante opportunità. Ci è mancato solo il gol”

MILAN-NAPOLI 0-0, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Dazn, Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato del pareggio contro il Milan: “Cos’è mancato? Il gol. Nel primo tempo siamo stati troppo soft, dovevamo spingere di più. La ripresa è stata fatta bene, abbiamo avuto tante opportunità, ma abbiamo calciato sempre centralmente. Nulla da ridire sul secondo tempo”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Milan-Napoli 0-0, highlights e tabellino del match

Milan-Napoli, Ancelotti: “Nel secondo tempo abbiamo avuto un controllo totale del pallone”

L’allenatore azzurro ha quindi proseguito: “Pur attaccando nel primo tempo non riuscivamo a fare una grande trasmissione, eravamo poco equilibrati, quindi pur avendo il controllo del pallone eravamo costretti a tante rincorse. Non avevamo un controllo totale, che invece nella ripresa abbiamo avuto”. Sul primo tempo del Milan: “Sì, mi aspettavo una partita difensiva. Loro si coprono molto bene, non è facile superarli. Ma il nostro ritmo era troppo blando per metterli in difficoltà”.

LEGGI ANCHE: Milan Napoli 0-0 in diretta LIVE: triplice fischio, finisce a reti bianche

Milan-Napoli, Ancelotti: “Io espulso? Mi è scappata una parolaccia”

Infine, Ancelotti ha commentato la sua espulsione sul finale di gara:  “Mi è scappata una parolaccia. Non era rivolta all’arbitro. Non so neanche se può essere considerata una parolaccia, è una parola che comincia con la ‘C’ e finisce con la ‘O’. Con tre puntini in mezzo”. Sul comportamento dei tifosi a San Siro dopo il caso degli ululati a Kalidou Koulibaly“Era totalmente diverso l’ambiente. Bello e corretto verso di me e verso Koulibaly. Un plauso a tutti i tifosi presenti oggi a San Siro”.