Milan-Napoli, Gattuso: “Bene. Lasciamo a desiderare negli ultimi 20 metri”

MILAN-NAPOLI 0-0 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Dazn, Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato del pareggio, risultato ottenuto contro il Napoli: “Abbiamo giocato contro una grandissima squadra. Il nostro primo tempo è stato ottimo, siamo venuti a mancare negli ultimi 20 metri con errori tecnici. Il Napoli crea sempre pensieri, soprattutto oggi con tanti giocatori offensivi in campo. Nel finale ci siamo spaccati e abbiamo fatto il loro gioco, ma tutto sommato è venuta fuori una buona partita”.

LEGGI ANCHE: Milan-Napoli, Ancelotti: “Avute tante opportunità. Ci è mancato solo il gol”

Milan-Napoli, Gattuso: “Cutrone e Piatek in campo insieme? Al momento no”

L’allenatore rossonero ha quindi proseguito sulla possibilità di schierare in campo Cutrone e Piatek insieme: “Sì, ma devono essere bravi. A me non piace giocare con la linea di centrocampo a quattro perché diventi piatto. Con due centrocampisti, se non sei bravo, subisce sempre l’avversario. In questo momento per l’equilibrio della squadra non possono giocare insieme. Abbiamo provato a giocare con due attaccanti, ma mi sembrava di lasciare sempre qualcosa per strada”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Milan-Napoli 0-0, highlights e tabellino del match

Milan-Napoli, Gattuso: “Sbagliamo sempre nell’ultima scelta”

Infine, Gattuso ha commentato la prima parte di stagione del suo Milan: “Penso che se la squadra riuscisse a sbagliare di meno in fase di transizione potrebbe fare tanto meglio. In queste 21 partite lasciamo un po’ a desiderare sugli ultimi venti metri, sbagliamo nell’ultima scelta. Dovremo essere più bravi, io e lo staff, a lavorare su questa cosa qua”.