Sampdoria-Udinese, probabili formazioni: De Maio subito convocato

Sampdoria Udinese probabili formazioni

SAMPDORIA UDINESE PROBABILI FORMAZIONI – “L’unico intoppo, per la gara di domani, sono le condizioni di Lasagna”. Lo ha detto il tecnico dell’Udinese Davide Nicola facendo il punto della situazione della sua squadra in vista della gara in casa della Sampdoria. “Non si è allenato in settimana”, ha spiegato il tecnico dei bianconeri. “Cerchiamo di recuperarlo per avere a disposizione almeno un’ulteriore carta. Non sta bene ma è importante aver raccolto la sua disponibilità”. In campo domani partirà dal primo minuto “chi darà più garanzie”. Intanto nella rifinitura di stamani è arrivato alla corte di Nicola anche il difensore francese ex Bologna Sebastien De Maio, ultimo innesto in ordine di tempo nelle fila bianconere nel mercato di gennaio. “È un giocatore non giovane, che ha già esperienza del campionato italiano. Il suo arrivo – ha concluso Nicola – è importante perché in difesa avevamo solo tre giocatori, con Wagus infortunato da fine dicembre. Se perdevi un giocatore poteva essere un problema”.

Sampdoria-Udinese, le scelte

Nella Sampdoria di Giampaolo Bereszynski potrebbe riprendersi il posto da terzino destro, scalzando Sala che non è al massimo, ballottaggio fino all’ultimo minuto. A centrocampo riecco Linetty nel ruolo di mezzala sinistra. Davanti Ramirez è stato fermato dal giudice sportivo, mentre Caprari è k.o: da trequartista ci sarà Saponara, mentre in coppia con Quagliarella giocherà uno tra Defrel (favorito) e Gabbiadini. Nell’Udinese di Nicola Mandragora e Pussetto tornano dalla squalifica, ma solo il primo dovrebbe partire dal 1′. De Paul avanza sulla trequarti nel 3-5-1-1, con Okaka più di Lasagna da unica punta. D’Alessandro ancora favorito da esterno sinistro sul nuovo acquisto Zeegelaar.

-> Leggi anche Calciomercato Inter, Pradè: “De Paul a gennaio non si muove da Udine”

Sampdoria Udinese probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella, Gabbiadini Allenatore: Giampaolo Panchina: Belec, Leverbe, Bereszynski, Tavares, Ferrari, Jankto, Regini, Colley, Stikepovic, Vieira, Defrel, Kownacki Indisponibili: Linetty (da valutare) , Barreto (da valutare), Caprari (2 mesi) Squalificati: Ramirez (1)
Udinese (3-5-2): Musso; Opoku, Nuytinck, Troest-Ekong; Larsen, Fofana, Behrami, Mandragora, D’Alessandro; Lasagna, De Paul Allenatore: Nicola Panchina: Nicolas, Perisan, Ter Avest, Zeegelaar, Balic, Coulibaly, Iniguez, Pontisso, Machis, Micin, Pussetto, Okaka Indisponibili: Teodorczyk (30 giorni), Barak (20 giorni), Badu (40 giorni), Samir (50 giorni) Squalificati: –

-> Leggi anche: Sampdoria-Udinese streaming live, ecco dove e come vedere il match