Inter-Perisic, è addio. L’Arsenal trova l’accordo col giocatore

Inter-Chievo

INTER PERISIC, via il croato verso la Premier- Via in questa sessione di mercato, ma alle condizioni dettate dall’Inter. Giuseppe Marotta e la società nerazzurra non vuole passare da “ostaggio” in questa situazione; una situazione che vede Perisic scalpitare per lasciare Milano e l’Arsenal talmente convinto da aver trovato già un accordo col giocatore. Molte squadre della Premier League hanno bussato alla porta dell’Inter: appena saputo dei malumori del croato vice campione del mondo le inglesi si sono fiondate, ma i Gunners hanno battuto la concorrenza. Inizialmente pareva il Manchester United la più convinta nel chiudere l’affare, la squadra di Emery però ha bruciato i Red Devils e ora è pronta ad accogliere l’esterno ex Borussia Dortmund e Wolfsburg. Come detto, però, a patto che vengano soddisfatte le richieste dell’Inter.

Leggi anche: Inter ko a Torino. Le pagelle

Inter Perisic, ore di attesa

Già ieri sera Marotta, nel confermare la possibile partenza dell’esterno offensivo, aveva dichiarato che la cessione avverrà solo dietro il pagamento del valore economico del giocatore. Niente sconti dunque: Perisic parte solamente per una cifra compresa tra i 35 e i 40 milioni, non un centesimo di meno.

Una forte dichiarazione d’intenti da parte dell’Inter che, rassegnata ormai all’idea di perdere un giocatore ormai sfiduciato, vuole comunque garantirsi il massimo guadagno dalla sua cessione. Come sostituto individuato il belga Carrasco, di cui parla così Marotta: “È normale che ci siano tanto contatti, Ausilio sta facendo un ottimo lavoro da questo punto di vista, ma io li definirei dei sondaggi e quindi bisogna aspettare che questi sondaggi diventino qualcosa di concreto”.