Infortunio Bonucci, la Juventus prova a recuperarlo per l’Atletico Madrid

Calciomercato Milan tempo reale 14 luglio

INFORTUNI BONUCCI, Allegri: “Meno grave del previsto” – Lazio-Juventus, in avvio gara, per fermare uno scatenato Correa, la scivolata scoordinata; la caviglia che rimane sotto al corpo e si gira con un movimento innaturale. La smorfia di dolore è un primo segnale della gravità dell’infortunio, ma Bonucci non molla e rimane in campo un’altra mezzora provando a recuperare a pieno. Nel finale di primo tempo, poi, la decisione: il cambio, dentro Chiellini, col difensore viterbese che rimane negli spogliatoi per le cure e gli accertamenti.

Non c’era ottimismo attorno alle condizioni del 19 viterbese ma, più a freddo, un po’ di speranza inizia a trapelare per il recupero Champions. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport che rivela come in casa bianconera si tenterà il tutto e per tutto per riavere Bonucci per la gara del 20 febbraio. In tal caso non sarebbe previsto un nuovo intervento sul mercato. A confermare ciò anche le parole di Allegri, che ha chiuso il mercato in entrata con l’arrivo di Caceres.

Leggi anche: Atalanta Juventus, parla Allegri

Infortunio Bonucci, la preoccupazione iniziale

Nel corso della giornata di ieri, Leonardo Bonucci ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso” il comunicato di ieri che aveva spaventato staff medico, allenatore e tifosi. A caldo si era temuto il peggio, un infortunio cioè che avrebbe tenuto fuori per oltre un mese il regista arretrato della Juventus.

Assorbita la botta, a un giorno e mezzo di distanza dal trauma, trapela maggiore ottimismo. Bonucci è già al lavoro e il recupero non è escluso per la gara di andata di Champions contro l’Atletico Madrid. Speranze che aumentano anche sentendo le parole di Allegri che, in conferenza stampa pre Atalanta, ha dichiarato: “L’infortunio di Bonucci è meno grave del previsto“.