Sampdoria, UFFICIALE Audero: 20 milioni alla Juventus senza recompra

SAMPDORIA, UFFICIALE AUDERO: chiuso l’affare con la Juventus – Si tratta di uno dei grandi protagonisti della bella stagione della Sampdoria. Se in attacco Fabio Quagliarella sta riscrivendo pagine di storia del calcio all’età di 36 anni, dall’altra parte del rettangolo di gioco Emil Audero si sta affermando come uno dei portieri più promettenti d’Italia.

Arrivato dalla Juventus nella scorsa estate, l’estremo difensore con origini indonesiane si è guadagnato subito i gradi di titolare a suon di belle prestazioni e grandi parate. Se la Doria dopo metà campionato è ancora in corsa per un posto in Europa il merito è anche del suo giovane portiere cresciuto nelle giovanili e nella Primavera della Juventus. Ora è giunto il momento però di diventare grandi, e di farlo agli ordini di mister Giampaolo.

Leggi anche: Atalanta-Juventus, probabili formazioni Coppa Italia

Sampdoria, ufficiale Audero. Le cifre dell’affare

Juventus e Samp hanno modificato il loro accordo precedente, vale a dire il prestito con diritto di riscatto alla fine della stagione in corso. Stando al nuovo contratto stipulato tra i due club, la Sampdoria avrà l’obbligo (anziché l’opzione) di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora la stessa società raggiunga determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2018/2019. Il corrispettivo della cessione è fissato a € 20 milioni, pagabili nei successivi quattro esercizi. La Juve dal canto suo ha rinunciato al diritto di recompra.