Udinese-Fiorentina, probabili formazioni: match nel ricordo di Astori

Udinese Fiorentina probabili formazioni

UDINESE FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI – “Purtroppo certe coincidenze esistono: abbiamo chiaro in mente che Davide aveva giocato l’ultima partita proprio contro il Chievo, aveva anche servito l’assist per il gol di Biraghi, e poi dopo siamo partiti per Udine, lo stesso calendario di quest’anno. Sono situazioni che vanno affrontate”. La Fiorentina si prepara alla trasferta di Udine a quasi un anno di distanza dalla tragica morte del capitano viola Davide Astori, a sottolineare il momento è il tecnico dei toscani, Stefano Pioli, intervistato da Dazn.Davide aveva il pregio di saper dire la cosa giusta al momento giusto e col modo giusto. Io ho avuto la fortuna di conoscerlo, ma era inevitabile che anche giocatori che lo avevano sfiorato appena dimostrassero affetto e riconoscenza verso la sua figura -prosegue l’allenatore emiliano-. Lo avevo già sfiorato in passato, doveva venire a giocare nella Lazio quando la allenavo e ci eravamo parlati diverse volte al telefono, poi dopo era andato alla Roma”. “Ma quando sono andato a Firenze avevo individuato in Davide la persona giusta per rappresentare un inizio nuovo, una persona che avesse la personalità e la forza di sostenere un rinnovamento così totale: il nostro è stato un rapporto di grande sintonia e chiarezza. Abbiamo vissuto insieme il lavoro quotidiano con grande condivisione, per me è stata una figura molto importante”

-> Leggi anche Serie A, la Lega calcio in ricordo di Davide Astori: oggi compirebbe 32 anni

Udinese-Fiorentina, le scelte

Ma ecco nel dettaglio le scelte di Nicola e Pioli: Udinese Fiorentina probabili formazioni. Nicola potrebbe far riposare a sorpresa De Paul e così al fianco di Lasagna in avanti potrebbe esserci Okaka. Nella linea a tre di difesa, una sola incertezza: Opoku o Ter Avest, ghanese avanti. Nella Fiorentina Benassi sarà out due turni per squalifica e al centro del campo si vedrà Edimilson Fernandes, spalleggiato da Veretout e Gerson. Milenkovic ha smaltito l’influenza e sarà a disposizione. L’infortunio di Vitor Hugo potrebbe cambiare l’assetto difensivo. Se non dovesse farcela, Milenkovic potrebbe passare al centro con Laurini a destra; Il serbo potrebbe anche scendere in campo nel classico ruolo di terzino, in quel caso il centrale difensivo sarebbe Ceccherini.

Udinese Fiorentina probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Musso; Opoku, Nuytinck, Troest-Ekong; Larsen, Fofana, Behrami, Mandragora, D’Alessandro; Lasagna, De Paul Allenatore: Nicola Panchina: Nicolas, Perisan, Ter Avest, Zeegelaar, Balic, Coulibaly, Iniguez, Pontisso, Micin, Pussetto, Okaka  Indisponibili: Teodorczyk (1 mese), Wague (da valutare), Barak (20 giorni), Badu (1 mese), Samir 2 mesi), i) Squalificati: – 


Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Laurini; Veretout, Edmilson, Gerson; Chiesa, Simeone, Muriel Allenatore: Pioli Panchina:  Terracciano, Brancolini, Ceccherini, Dabo, Hancko, Montiel, Norgaard, Mirallas, Thereau, Vlahovic, Pjaca Indisponibili: Vitor Hugo (da valutare) Squalificati:
Benassi (2)

-> Leggi anche: Udinese-Fiorentina streaming live, ecco dove e come vedere il match