Napoli-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Quagliarella a caccia del record

Nazionale Quagliarella

NAPOLI SAMPDORIA, chi scende in campo al San Paolo – Potrebbe essere una giornata storica quella di oggi allo stadio San Paolo. Fabio Quagliarella, che la settimana scorsa ha raggiunto il primato di partite consecutive in gol in campionato (11, come Batistuta), oggi nella sua città potrebbe guadagnarsi il primato solitario. Un Guinness pochi giorni dopo aver compiuto 36 anni, a celebrazione della ritrovata convocazione in Nazionale (anche se, almeno per ora, solamente per lo stage di Coverciano) e a compimento di una carriera che in molti hanno sottovalutato. I gol però hanno sempre parlato per lui e oggi sotto al Vesuvio Quagliarella potrebbe punire la sua ex squadra guadagnandosi una pagina di storia di Serie A.

Per farlo però deve superare un Napoli che arriva dalla tre giorni negativa di Milano: prima lo 0-0 in campionato che ha spinto Ancelotti a -11 dalla Juventus, poi il 2-0 incassato in Coppa Italia che ha eliminato gli azzurri dalla competizione. Oggi, contro la Samp, per portarsi a 8 lunghezze dai bianconeri e staccare maggiormente l’Inter terza. Arriva a Napoli una Samp però in piena corsa per un posto in Europa, e con un Quagliarella versione “on fire”.

Leggi anche: Spalletti, sfogo in conferenza

Napoli Sampdoria, le formazioni ufficiali

A pochi minuti dal fischio d’inizio ecco chi scenderà in campo allo Stadio San Paolo. Kick off alle ore 18:00 per il secondo dei tre anticipo di questa giornata di campionato:

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Hamsik, Allan, Zielinski; Milik, Insigne. 
Panchina: Ospina, Karnezis, Ghoulam, Luperto, Malcuit, Albiol, Diawara, Verdi, Mertens, Ounas. Allenatore: Ancelotti.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Linetty, Ekdal, Jankto; Ramirez; Defrel, Quagliarella

A disposizione: Belec, Rafael, Tonelli, Ferrari, Vieira, Tavares, Mpie, Saponara, Trimboli, Gabbiadini. Allenatore: Giampaolo