Roma, conferenza Di Francesco: “Adesso serve un cambio di marcia”

conferenza stampa Di Francesco

ROMA CONFERENZA DI FRANCESCO – Dopo la brutta sconfitta esterna subita contro la Fiorentina di Pioli, Eusebio Di Francesco si è presentato in conferenza stampa prima dell’importantissima partita contro il Milan di Gattuso di domani sera. Il tecnico giallorosso ha parlato della partita avvisando i suoi: “Dobbiamo migliorare, ma c’è la voglia di potersi rifare. Mi sento un po’ papà, che in certi momenti non ha dato i consigli giusti, in altri sì. Dobbiamo ritrovare questa unità di intenti e nelle difficoltà non dobbiamo disunirci. Siccome ci siamo ricaduti, è successo prima di Bologna, prima di Plzen, a Cagliari, è risuccesso a Bergamo con la partita di Coppa. Questo ci deve far riflettere, perché non accada più”.

leggi anche —> Lazio, Radu squalificato: ecco il responso

Roma, conferenza Di Francesco, le parole del tecnico

L’allenatore della Roma ha poi parlato del momento di crisi dei giallorossi e del nervosismo di Dzeko: “Credo che sia stata la parte più brutta di una sconfitta dolorosa, ma Edin ha chiesto scusa a tutta la squadra. Al di là di quello che si può dire, uno che guadagna tanto eccetera, siamo uomini, ha avuto un atteggiamento sbagliato e non deve più succedere. Nelle difficoltà dobbiamo essere più uniti. I primi venti minuti del secondo tempo sono stati i migliori, dopo il 4-1 e l’espulsione l’intelligenza sta nel non prendere più gol”.

Infine sul Milan di Gattuso: “Qualche settimana fa era in una situazione simile alla nostra. Ha fatto due ottime prestazioni in Coppa, non sarà una partita facile perché sta attraversando un buon momento”.

leggi anche —> 22esima giornata: i consigli del fantacalcio