Infortunio Messi, la Pulce a rischio per il prossimo Clasico?

BARCELLONA, MESSI E LA PRESUNTA PASTIGLIA

INFORTUNIO MESSI, gli aggiornamenti sulla Pulce – La scena, come molte volte gli capita, se l’è presa lui anche ieri in occasione dell’ultima giornata della Liga spagnola. Leo Messi è stato protagonista indiscusso ieri nel pareggio casalingo del Barcellona contro il Valencia: un 2-2 firmato dal numero 10 argentino che praticamente da solo ha rimontano le reti degli ospiti, clamorosamente sopra di due al Camp Nou. Messi però, come spesso accade, si è messo in proprio realizzando la doppietta che è valsa ai blaugrana il pareggio finale. A meno di 20′ dal termine del match però la Pulce ha tenuto tutti col fiato sospeso: la camminata verso bordo campo, la smorfia di dolore in faccia e i medici che hanno iniziato a massaggiare la coscia destra.

Un paio di minuti fuori che hanno spaventato i tifosi blaugrana, fino al rientro in campo apparentemente recuperato, con Messi che ha concluso la gara. Nel dopo partita, però, gli aggiornamenti per quanto riguarda le condizioni dell’attaccante.

Infortunio Messi, gara col Real a rischio

Era già capitato in stagione che Messi si facesse male: capitò a tra ottobre e novembre quando l’argentino saltò anche la gara di andata di Champions contro l’Inter per un problema alla spalla. Ora però in casa Barcellona si sta pensando alle prossime partite, tre delle quali non banali. Per un incrocio dei calendari infatti all’orizzonte ci sono ben tre Classici: i due di Coppa del Re ed il ritorno in campionato. Filtra comunque ottimismo dallo spogliatoio blaugrana, ma sino a notizie ufficiali rimane a rischio la presenza in campo mercoledì prossimo contro il Real Madrid, nell’andata della semifinale di Copa del Rey. Lo stesso Ernesto Valverde ha dichiarato ieri al termine dell’incontro: “Aspettiamo quello che diranno i dottori, sente un piccolo fastidio, ma non sembra nulla di grave“.