Probabili formazioni Cagliari-Atalanta: Zapata a caccia di record

Foto: Twitter Cagliari Calcio

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI ATALANTA – La sfida dei bomber questa sera andrà in scena in Sardegna, sarà la sfida di Zapata contro Pavoletti, due bomber di razza del nostro campionato. Non sarà una partita facile per la squadra di Gasperini che vuole proseguire la striscia di vittorie anche contro il Cagliari.  Il blitz infrasettimanale di San Siro ha restituito un po’ di quell’entusiasmo che pareva essersi sbiadito nel periodo recente, e può trasformarsi in nuova linfa per la rincorsa alla Champions della truppa di Inzaghi.

leggi anche —> le probabili formazioni di Frosinone-Lazio

Probabili formazioni Cagliari-Atalanta, le scelte dei due tecnici

In cinque ai box: oltre allo squalificato Cassata, non sono arruolabili Ariaudo, Brighenti, Dionisi, Ghiglione e Simic. Capuano, Salamon e Krajnc hanno convinto contro il Bologna e viaggiano verso la conferma.
Difesa decimata dalle defezioni di Wallace e Luiz Felipe: scelte pressoché obbligate, con Bastos che chiuderà la linea a tre insieme ad Acerbi e Radu. Marusic a destra, per il fronte opposto duellano Lulic e Durmisi (parte leggermente avanti il bosniaco). Parolo torna interno e farà le veci dello squalificato Milinkovic-Savic, Lucas Leiva in regia, coadiuvato da Luis Alberto, che dovrebbe agire in linea con i centrocampisti. 

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Capuano, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Maiello, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti. A disposizione: Iacobucci, Marciano, Goldaniga, Molinaro, Verde, Gori, Paganini, Sammarco, Viviani, Ciofani, Trotta. Allenatore: Marco Baroni.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa; Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Durmisi, Lukaku, Patric, Badelj, Berisha, Cataldi, Romulo, Pedro Neto, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.