Chievo-Roma, formazioni ufficiali: rientrano Cristante e Nzonzi

Chievo Roma probabili formazioni

CHIEVO ROMA FORMAZIONI UFFICIALI – Chievo e Roma scendono in campo allo stadio Bentegodi di Verona per la 23esima giornata della Serie A Tim. Quella di stasera sarà la 34esima partita in Serie A delle due società, che in totale di sono scontrate 35 volte. La loro prima gara in campionato risale al 22 dicembre 2001. Delle 33 partite giocare in Serie A, la Roma ha conquistato 17 vittorie a fronte delle 3 del Chievo, con 13 pareggi. I giallorossi hanno segnato la bellezza di 62 reti, mentre i clivensi hanno messo a segno 25 gol. Allo Stadio Bentegodi la Roma si è imposta sei volte sul Chievo, che qui è riuscito solo a strappare una vittoria e nove pareggi. In casa, il Chievo ha subito 29 reti della Roma e ne ha restituite 17, mentre fuori casa ne ha incassate anche di più, ben 33, mettendone a segno solamente 8. Nella prima partita disputata tra i due club, il 22 dicembre 2001, la Roma ottenne la sua prima vittoria sui clivensi per 0 a 3, mentre, invece, la prima vittoria del Chievo sui giallorossi arrivò nella partita d’andata del 12 gennaio 2003 per 0 a 1. L’ultima vittoria della Roma è stata il 28 aprile 2018 per 1 a 4, mentre il Chievo non sconfigge i giallorossi in campionato dal 7 maggio 2013, quando la formazione guidata da Eugenio Corini si impose 0 a 1.

-> Leggi anche: Chievo-Roma streaming live, ecco dove e come vedere il match

Chievo Roma formazioni ufficiali, le scelte dei tecnici

Nel Chievo di Mimmo Di Carlo capitan Pellissier è costretto al forfait, in coppia con Stepinski dovrebbe esserci Meggiorini. Torna a disposizione De Paoli ma non è detto che parte dall’inizio. A centrocampo occhio a Diousse che ha ben giocato ad Empoli e potrebbe soffiare il posto a Rigoni. Nella Roma di Eusebio Di Francesco rientrano dalla squalifica Cristante e Nzonzi, e Di Francesco li getterà nella mischia entrambi dando un turno di riposo a De Rossi anche al fine di preservarlo per il match di Champions League con il Porto. Nel frattempo è stato fermato dal giudice sportivo Lorenzo Pellegrini. Dubbi nel tridente e nell’unica punta. Ad oggi la soluzione più gettonata è Florenzi Zaniolo e El Shaarawy alle spalle di Schick.

-> Leggi anche Roma, Kluivert padre: “Justin? Decisione sbagliata”

Chievo Roma formazioni ufficiali

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Rossettini, Barba, Bani; Leris, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Djordjevic. Allenatore: Di Carlo Panchina: Semper, Caprile, Burruchaga, Tanasijevic, Vignato, Grubac,  Indisponibili: Seculin (3 mesi), Tomovic (25 giorni), Pellissier (10 giorni)  Squalificati: –

Roma (4-3-3): Mirante; Karsdorp, Marcano, Fazio, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Cristante, Schick, Dzeko, El Shaarawy  Allenatore: Di Francesco Panchina:  Fuzato, Santon, Pastore, De Rossi, Greco, Juan Jesus, Florenzi, Coric, Kluivert Indisponibili: Manolas (5 giorni), Perotti (15 giorni), Under (20 giorni), Olsen (5 giorni= Squalificati:  Pellegrini (1)