Europa League, date e orari dei sedicesimi: ecco le italiane impegnate

sorteggio europa league

EUROPA LEAGUE – Insieme allo spettacolo della Champions League, che vedrà scendere in campo la Roma di Di Francesco nella giornata di martedì, ci sarà anche lo spettacolo dell’Europa League. Napoli e Inter saranno impegnate in sfide non troppo complicate con Zurigo e Rapid Vienna, mentre la Lazio di Inzaghi se la dovrà vedere con il Siviglia, avversario non semplice da battere.
Per quanto riguarda le italiane, l’Inter ed il Napoli giocheranno la gara di andata in trasferta, rispettivamente a Vienna e a Zurigo. La Lazio invece giocherà l’andata all’Olimpico ed il ritorno in trasferta al Sanchez-Pizjuan di Siviglia (non il giovedì come di consueto ma il mercoledì 20 alle 18).

leggi anche —> Isco Juventus, le ultime della trattativa che può infuocare il calciomercato

Europa League, ecco tutti gli orari: le italiane impegnate

LE ECCEZIONI – Galatasaray e Fenerbahce sono inserite nella stessa fascia ma giocheranno la prima in casa in date diverse. Il Gala il giovedì perché vincitore della Super League come da programma. Per il Fenerbahce, andata il martedì 12 alle 18:55. Stesso discorso, ma per la gara di ritorno, per Betis e Siviglia (il Siviglia non giocherà il giovedì 21 ma il mercoledì 20 alle 18) e per Chelsea e Arsenal (l’Arsenal disputerà il ritorno il 20 febbraio alle 18 perché sotto in classifica nella scorsa Premier League).

IL CALENDARIO

– Viktoria Plzen-Dinamo Zagabria
– Bruges-Salisburgo
Rapid Vienna-Inter
– Slavia Praga-Genk
– Krasnodar-Bayer Leverkusen
Zurigo-Napoli
– Malmoe-Chelsea
– Shakhtar Donetsk-Eintracht Francoforte
– Celtic Glasgow-Valencia
– Rennes-Betis Siviglia
– Olympiakos-Dinamo Kiev
Lazio-Siviglia
– Fenerbahce-Zenit
– Sporting CP-Villarreal

leggi anche —> infortunio Immobile: le ultime