Juventus, Allegri: “Dybala ha chiesto scusa. Sulla formazione…”

Udinese-Juventus, Allegri

JUVENTUS ALLEGRI – Alla vigilia della sfida esterna contro il Sassuolo, Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Il tecnico toscano ha inizialmente voluto parlare di Dybala, uscito dal campo nell’ultima partita dopo la sostituzione: “Ha chiesto scusa, com’era giusto che facesse da ragazzo intelligente qual è. La società gli ha dato responsabilità importante, la maglia numero dieci. E quando manca Chiellini è capitano. Ha avuto atteggiamento non consono, ha capito, caso chiuso. Non ha cambiato posizione è solo caratteristiche di chi gli gioca a fianco, la differenza è che l’anno scorso c’erano Higuain e Mandzukic, quest’anno c’è Ronaldo. Tocca stessi palloni, ha le stesse occasioni, mica gli dico di fare il terzino. Apre e chiude azioni come sempre”.

leggi anche —> Fiorentina-Napoli: dove vedere il match

Juventus, Allegri fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi

Il tecnico bianconero ha poi parlato della questione infortuni: “Siamo a buon punto. In settimana potete fare titolo sulla BBC che torna a disposizione (ride), ma la Juventus anche se capisco debba sempre vincere 3-0 senza subire un tiro in porta è sempre prima in classifica con la miglior difesa del campionato. Col Parma sembrava tutto un divertimento, però ci siamo divertiti poco”.

I tifosi della Juventus, in questi ultimi giorni, hanno attaccato Allegri per la gestione dei rapporti con i giocatori, in particolare riguardo la vicenda di Benatia, andato via, che ha lasciato il posto a Caceres: “Caceres è un grande giocatore, sabato ha fatto un’ottima partita. Ma ci riescono i difensori se vengono aiutati, cosa che nel secondo tempo non è capitato col Parma. Abbiamo spaccato la partita, quando succede può succedere di tutto. Noi dobbiamo ritornare ad essere squadra nella fase difensiva, quando c’è da fare un po’ di sacrifici. Sabato eravamo vulnerabili non perché mancavano Bonucci e Chiellini, ma perché la squadra ha giocato male”.

leggi anche —> le probabili formazioni della 23esima giornata