Juventus-Mbappè, il sogno bianconero per l’estate

Juventus Mbappè

JUVENTUS MBAPPE’, il francese o Salah per l’estate – Ieri sera all’Old Trafford ha dato ulteriore dimostrazione, qualora ce ne fosse stato bisogno, della sua classe sconfinata. Kylian Mbappè nell’andata degli ottavi di finale di Champions League ha retto praticamente da solo tutto l’attacco dei parigini: considerate infatti le assenze di Neymar e Cavani era il francese l’unico attaccante di ruolo dell’11 titolare, sostenuto dagli affondi di Di Maria e Draxler.

Il baby fenomeno è andato a segno, ha seminato il panico nella difesa dei red devils come solo lui sa fare e ha confermato di essere uno dei giocatori più forti del mondo. E’ lui uno dei sogni, se non il principale sogno, del mercato estivo della Juventus. Il suo arrivo però presuppone il sacrificio di Paulo Dybala.

Leggi anche: Inter, Icardi non convocato in Europa League

Juventus Mbappè, si può?

Ieri il francese ha faccio luccicare gli occhi di tutti gli appassionati di calcio, ricordando agli juventini perché sia finito nel mirino di Paratici. L’affare però è complicato e, come detto, si regge su un’uscita dorata. Uscita che potrebbe essere quella di Paulo Dybala: l’argentino è il giocatore con più valore nella rosa bianconera (100 milioni o giù di lì) e la sua partenza aprirebbe spiragli interessanti sul mercato. Il francese assieme a Salah è l’oggetto del desiderio principale di Paratici, occhio però alle sempre vive ipotesi legate a Isco e James Rodriguez che, quasi certamente, nella prossima estate cambieranno maglia.

I petali della margherita di mercato dei bianconeri, comunque, sono molti. Sta a Paratici ora iniziare a sfogliarli seriamente.