Zurigo-Napoli conferenza Ancelotti: “Se vinciamo stagione indimenticabile”

ZURIGO NAPOLI CONFERENZA ANCELOTTI – Andata dei sedicesimi di finale di Europa League che vale una stagione per il Napoli che, eliminato dalla Coppa Italia e a undici punti dalla Juve in campionato, chiede l’impresa all’Europa.

Zurigo Napoli conferenza Ancelotti

“Potrebbe certificare il fatto che la stagione è positiva, poi vincerla la renderebbe indimenticabile ma non è facile perché è molto lunga, a partire da oggi qui, ma abbiamo carte da giocarci. Siamo soddisfatti di quanto fatto, possiamo fare di più e quel poco può aiutarci a vincere la coppa”. Sulle ultime prestazioni dice: “Io voglio essere autocritico – continua – ma le prove ci sono sempre state, poi non sempre abbiamo concretizzato, soprattutto fuori con Milan, Inter e Fiorentina. Le abbiamo messe sotto, ma senza trovare il risultato. Non so se è un problema psicologico, ma con più efficacia il risultato sarebbe stato diverso, ma in una stagione capitano momenti così sotto porta, come per Milik, Lorenzo, Mertens uguale e questo va accettato. Sono dettagli perché se ci fosse stato il risultato e non la prova saremmo stati tutti più contenti, ma meno contento io, invece la prestazione c’è stata”.

-> Leggi anche Napoli, infortunio Albiol è stato operato: stagione finita per lo spagnolo

Un Napoli che sta cambiando pelle

Un Napoli che sta cambiando pelle: “La squadra per me ha un futuro, il gruppo è abbastanza giovane, con giocatori d’esperienza, anche se Hamsik ha lasciato ed entrano altri giovani. C’è la volontà di migliorare la squadra e renderla ancora più competitiva, ma lo siamo stati finora e lo saremo. Non è un anno di transizione, abbiamo tanto da giocarci”

-> Leggi anche: Rinnovo Milik, l’attaccante allo scoperto: “Ecco la verità”