Atletico Madrid-Juventus, probabili formazioni Champions League

ATLETICO MADRID JUVENTUS, probabili formazioni – La nota più lieta, per la Juventus, è forse il ritorno al gol di Paulo Dybala. La Joya si è ritrovato e ha ritrovato il gol ieri sera in casa contro il Frosinone: la rete in campionato mancava dallo scorso 3 novembre (Cagliari, sempre in casa), mentre in Champions League andò a segno a dicembre nell’ultima gara contro lo Young Boys. Oltre alla vena realizzativa riscoperta l’argentino ha dato dimostrazione di essere tra i più in forma della rosa: grandi giocate, spunti interessanti e un ottimismo che sembrava perduto dopo le due panchine consecutive tra Parma e Sassuolo.

Due settimane fa si parlava di caso Dybala: l’indomani Juventus-Parma 3-3, che vide il giocatore fuggire negli spogliatoi quando aveva capito che non sarebbe entrato. Ha chiesto scusa Dybala, ha accettato la seconda panchina a Reggio Emilia dove, però, entrato nel ultimi 15 minuti ha dato il meglio di se. Insomma la marcia di avvicinamento della Juventus alla sfida di Madrid inizia nel migliore dei modi: sia per risultati e classifica, sia per il recupero di giocatori importanti (Chiellini e Bonucci su tutti).

Atletico Madrid Juventus, chi in campo?

Nel post gara di Juve Frosinone Allegri aveva confessato di aver ancora dubbi sulla formazione che scenderà in campo al Wanda. Tornerà però la difesa titolare con Sandro sulla destra, a centrocampo probabile Matuiti al posto di Can e davanti ballottaggio Dybala-Bernardeschi-Douglas Costa. Gli altri due, infatti, sono intoccabili.

Sponda Atletico è notizia degli ultimi giorni il rinnovo di Simeone sino al 2022 e il recupero di Diego Costa. Lo spagnolo in ballottaggio con Morata per partire dal primo minuto accanto a Griezmann. Dubbio Rodri a centrocampo, in difesa la coppia Gimenez Godin.
Così probabilmente in campo le squadre mercoledì prossimo:

Probabile formazione Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Gimenez, Godin, Filipe Luiz; Correa, Saul, Koke, Lemar; Griezmann, Diego Costa.

Probabile formazione Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo.