Napoli, Koulibaly giura amore: “Voglio crescere qui”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

NAPOLI, KOULIBALY e il futuro. Parla il giocatore- Sarà difficile per Aurelio De Laurentiis resistere a tutte le avances che in estate arriveranno per Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese, da almeno un paio d’anni tra i primi 5 centrali d’Europa, si è affermato all’ombra del Vesuvio come uno dei calciatori più ricercati dai grandi club del continente. L’estate scorsa il Manchester United ancora guidato da Mourinho provò a strappare KK al Napoli, ADL però riuscì a respingere al mittente un’offerta che, stando alle indiscrezioni, si sarebbe aggirata sui 100 milioni di euro.

L’arrivo di Ancelotti e le speranze scudetto fecero la loro parte per prendere questa decisione; discorso diverso potrebbe però essere nella prossima estate, quando molti club busseranno all’ufficio di De Laurentiis e Giuntoli. Il giocatore, però, ha più volte manifestato tutto il suo amore verso Napoli e il Napoli, e quello che è sicuro è che se Koulibaly dovesse partire lo farà solamente per un’offerta irrinunciabile. L’intenzione del difensore, ribadita di recente, è quella di rimanere al San Paolo.

Leggi anche: Napoli, tris a Zurigo e qualificazione quasi ottenuta

Napoli, Koulibaly rimane?

Intervistato da Rai Sport il giocatore ha rilasciato importanti dichiarazioni sul suo futuro, dichiarazioni che fanno sicuramente piacere a tifosi e società. “Mi fa piacere che mi seguano tante squadre” ha detto, affermando poi, “ma voglio dimostrare sul campo di essere al livello dei più grandi”.  La crescita del giocatore nelle ultime stagioni è stata esponenziale e, afferma il diretto interessato, il suo miglioramento non deve fermarsi qui: “Da quando sono qui provo a crescere con il Napoli, ho tanti stimoli per andare avanti e voglio continuare a fare così”.