Rayo Vallecano-Atletico Madrid 0-1, Griezmann decide una brutta gara

inter, simeoneRAYO VALLECANO ATLETICO MADRID, decide il 7 – La gara di oggi a Vallecas avrà avuto dei telespettatori in più, particolarmente interessanti alle vicende legate all’Atletico Madrid. I colchoneros oggi erano attesi al secondo derby in 7 giorni e, dopo il 3-1 interno subito settimana scorsa per mano del Real, nel pomeriggio sono stati ospitati dal ben meno temibile Rayo Vallecano. Gli uomini di Simeone non giocano una bella gara, tutt’altro, ma alla fine riescono a spuntarla a 15′ dal termine grazie ad una rete del solito Griezmann. Il francese, in ombra per praticamente tutta la partita, sfrutta l’unica vera occasione avuta per siglare il gol numero 10 nelle sue ultime 11 partite. Un gol fortunoso frutto di una deviazione decisiva sotto porta di un avversario, ma comunque decisivo per classifica e morale.

Leggi anche: Juventus, tris al Frosinone e messaggio a Simeone

Atletico Madrid, vittoria ma tanta fatica

L’Atletico Madrid riscavalca momentaneamente il Real in classifica, portandosi a +1 ma con una partita in più. La vittoria è importante forse di più per ritrovare morale e animo: dopo due ko consecutivi in campionato, e dopo essere anche usciti dalla Coppa del Re qualche settimana fa, all’Atletico serviva un risultato utile per scacciare i brutti pensieri. Nonostante una gara sotto tono, e sotto ritmo, dei suoi giocatori Simeone festeggia al meglio il suo nuovo contratto da record (circa 20 milioni a stagione) e lancia la sfida alla Juventus che mercoledì sarà ospite al Metropolitano in Champions League.

Non sarà certamente l’Atletico visto oggi in campo: l’aria europea infatti trasforma i colchoneros e se la Juve vorrà fare risultato dovrà sfoderare una grande gara.