Pagelle Spal-Fiorentina 1-4, highlights e tabellino del match – VIDEO

Pagelle Spal Fiorentina
BERGAMO, ITALY – FEBRUARY 10: Andrea Petagna of Spal looks on during the Serie A match between Atalanta BC and SPAL at Stadio Atleti Azzurri d’Italia on February 10, 2019 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

PAGELLE SPAL FIORENTINA 1-4 – Partita scorbutica quella del Mazza di Ferrara, portata a casa alla fine dei 90′ di gioco dalla Fiorentina, brava nel finale di gara a segnare ben 3 reti in nemmeno 10 minuti. Sconfitta difficile da digerire per la SPAL che, nonostante una buona prestazione, si ritrova a uscire dal campo con un pesante ko al passivo. Partita, come detto, decisa nel finale, con la Viola che con questi 3 punti si ricandida nella corsa all’Europa League.

Primo tempo molto maschio quello giocato dalle due squadre: gara non cattiva ma intensa che nei primi 45 minuti termina sull’1-1. La Fiorentina tenta di fare la gara, colpisce una traversa con Muriel, ma viene punita in contropiede dalla SPAL che va a segno con Petagna (al gol numero 9 in campionato). La Viola però non demorde e trova il pari a fine frazione di gioco con Edmilson che, con un gran sinistro da fuori, rimette la gara sui binari della parità.

Nella ripresa la SPAL riprova a portarsi in avanti, si vede annullare un gol dal Var per un fallo ad inizio azione, ma poi si ritrova a subire ben tre reti nei minuti finali. Al 79esimo Veretout su rigore porta in avanti gli ospiti, un minuto dopo il subentrato Simeone fa tre e all’88esimo Gerson cala il definitivo poker.

3 punti che portano i toscani a quota 35 in classifica, a -3 momentaneo sulla Lazio sesta. Per la SPAL sconfitta non facile da digerire e ora la classifica potrebbe di nuovo accorciarsi per gli emiliani. Il Bologna, terzultimo, potrebbe portarsi a -1.

-> Leggi anche Fiorentina, Della Valle manda un messaggio alla squadra

Spal Fiorentina, le pagelle

SPAL (3-5-2): Viviano 5.5; Cionek 5.5, Felipe 5, Bonifazi 6; Lazzari 6, Valoti 5.5, Valdifiori 6, Kurtic 6, Fares 6.5; Antenucci 5.5, Petagna 6.5.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont 6; Milenkovic 6.5, Ceccherini 6, Vitor Hugo 6, Biraghi 6.5; Benassi 6 (Simeone, 6,5), Edimilson Fernandes 7, Veretout 6.5; Chiesa 6.5, Muriel 6, Gerson 6.5.

Pagelle Spal Fiorentina, il tabellino

Gol:  Petagna; Fernandes, Veretout, Simeone, Gerson
Ammoniti:  Fernandes, Veretout, Biraghi, Milenkovic; Fares, Cionek, Schiattarella
Espulsi: –

Spal-Fiorentina, gli highlights