Roma-Bologna, le formazioni ufficiali: Kluivert dal 1′ minuto

Roma Bologna formazioni ufficiali
ROME, ITALY – JANUARY 19: Justin Kluivert of AS Roma competes for the ball with Koffi Dijidji of Torino FC during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on January 19, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

ROMA BOLOGNA FORMAZIONI UFFICIALI – Tutto pronto per il match dell’Olimpico Roma-Bologna, valido per la 24° giornata di Serie A. La squadra di Eusebio Di Francesco è chiamata a dare continuità dopo la vittoria di Verona e il pareggio casalingo con il Milan. Il Bologna di Sinisa Mihajlovic di contro è chiamato a confermare quanto di buono è stato fatto dal momento del cambio di panchina, a partire dalla bella affermazione di San Siro contro l’Inter all’esordio.

Roma-Bologna, le scelte dei tecnici

Nella Roma di Eusebio Di Francesco situazione infortunati in evoluzione: Olsen recupera, Under e Perotti no. Patrik Schick invece è ai box e salterà almeno due gare. Non al meglio Karsdorp con Florenzi che torna esterno basso. A centrocampo rientra Lorenzo Pellegrini con Zaniolo che sarà di nuovo nel tridente di attacco con Kluivert e Dzeko. El Shaarawy ha subito all’anca e non sarà della partita. Nel Bologna di Sinisa Mihajlovic in attacco, oltre all’infortunato Orsolini, mancherà anche Rodrigo Palacio, fermato per una giornata dal giudice sportivo. Un problema alla coscia ferma invece Gonzalez. Helander si candida per un posto al fianco di Danilo ma attenzione a Calabresi che punta ad entrare a partita in corso. Dijks sarà il padrone della corsia sinistra. Davanti torna titolare Santander.

Roma Bologna formazioni ufficiali

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Pellegrini, Zaniolo, Dzeko, Kluivert  Allenatore: Di Francesco Panchina:  Fuzato, Santon, Pastore, De Rossi, Greco, Juan Jesus, Coric, Kluivert

Bologna (4-3-3-1): Skorupski; Mbaye, Helander, Danilo, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Sansone; Santander, Edera Allenatore: Mihajlovic Panchina: Da Costa, Calabresi, Santurro, Nagy, Krejci, Dzemaili, Donsah, Svanberg, Falcinelli, Okwonkwo

-> Leggi anche: Roma-Bologna streaming live, ecco dove e come vedere il match