Fiorentina Atalanta probabili formazioni Coppa Italia: Chiesa dal 1′ minuto

Fiorentina Atalanta probabili formazioni
FLORENCE, ITALY – SEPTEMBER 30: Federico Chiesa of ACF Fiorentina battles for the ball with Remo Freuler of Atalanta BC during the Serie A match between ACF Fiorentina and Atalanta BC at Stadio Artemio Franchi on September 30, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

FIORENTINA ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI – Tutto pronto per il match dell’Artemio Franchi di Firenze Fiorentina-Atalanta, valido come semifinale di andata della Coppa Italia 2018-2019. Si gioca mercoledì 27 alle ore 21. Viola chiamati a confermare il roboante 7-1 con cui si sono sbarazzata della Roma di Eusebio Di Francesco. Bergamaschi chiamati a giocare per la Storia. La Dea è alla quinta semifinale della sua esistenza e in 3 della 4 precedenti esperienza ha poi raggiunto l’atto finale arrivando, nel 62-63, ad aggiudicarsi il trofeo. Ma vediamo nel dettaglio le scelte dei tecnici Fiorentina Atalanta probabili formazioni.

-> Leggi anche: Pagelle Fiorentina-Roma 7-1, highlights e tabellino del match

Fiorentina-Atalanta, le scelte dei tecnici

Nella Fiorentina da una parte Pioli puĂ² festeggiare per i rientri di Milenkovic, Benassi e Vitor Hugo. Dall’altra perĂ² deve ancora registrare le assenze di Pezzella e Mirallas. Lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro per il difensore argentino; lesione di primo grado al gemello mediale della gamba destra per l’attaccante. Dietro spazio quindi ancora a Ceccherini, in mezzo la spunta Edimilson mentre in avanti torna il trio Chiesa-Muriel-Gerson. Nell’Atalanta di Gasperini rispetto all’undici che ha perso con il Torino rientrano De Roon al posto dello squalificato Freuler, confermato Pasalic; in attacco Papu Gomez torna trequartista puro a supporto di Ilicic e Zapata. In difesa Mancini si riprende il posto da titolare in luogo di Djimsiti anch’egli squalificato. Per il resto confermata la formazione tipo.

Fiorentina Atalanta probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Veretout; Gerson, Muriel, Chiesa. Allenatore: Pioli Panchina: Terracciano, Laurini, Brancolini, Hancko, Dabo, Montiel, Norgaard, Vlahovic, Pjaca, Simeone Indisponibili: Mirallas (7 giorni), Pezzella (20 giorni) Squalificati: –

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Pasalic, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini Panchina: Gollini, Rossi, Reca, Gosens, Masiello, Ali Adnan, Pessina, Kuluweski, Tumminello, Barrow Indisponibili: Varnier (50 giorni), Gomez (da valutare) Squalificati:  Freuler (1); Djimsiti (1)