Italia, Mancini: “Ecco dove può giocare Zaniolo. Su Icardi…”

Bernardeschi

ITALIA MANCINI – E’ tornato a parlare il commissario tecnico della Nazionale italiana. Dopo aver visto tutto quello che sta accadendo nel campionato italiano, come l’esplosione di Zaniolo e il caso Icardi all’Inter (sua ex squadra), il ct ha deciso di commentare il tutto ai microfoni di Tiki Taka. Uno dei primi argomenti che ha visto la prima risposta di Mancini è stato il caso Icardi: “La decisione di dare la fascia a Icardi ai tempi dell’Inter? Io non ho mai avuto problemi con lui, per me era un giocatore fondamentale e che poteva essere importante per la storia dell’Inter. C’era da scegliere il capitano e scelsi lui”.

leggi anche —> il commento di Mancini su Zaniolo

Italia, Mancini a tutto tondo sulla Nazionale

Mancini ha poi commentato anche il caso Zaniolo, perno della Roma e fra poco anche della Nazionale maggiore. In molti si chiedono dove potrebbe giocare, ma Mancini ha le idee chiare e ha fatto capire che chiederà a Di Francesco un confronto: “Di Francesco lo conosce bene, lo vede tutti i giorni e sa dove può giocare. È bravo e in questo momento gli sta andando tutto bene. Io credo sia una mezzala. L’avevo seguito agli europei under 19, non sapevo neanche fosse dell’Inter perché durante quell’europeo stava andando alla Roma”.

Infine un commento anche sulla Nazionale, sullo stato di forma e sulle prossime partite che attenderanno l’Italia: “Ci vuole un po’ di tempo ma siamo sulla buona strada. C’è una generazione di ragazzi giovani che hanno bisogno di giocare e di fare esperienza”.

leggi anche —> Italia, Quagliarella convocato da Mancini: il pensiero del Ct