Napoli-Juventus, Ancelotti: “Rosso a Meret? Episodio molto controverso”

Zurigo Napoli conferenza Ancelotti

NAPOLI JUVENTUS 1-2 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato della sconfitta contro la Juventus partendo dal cartellino rosso a Meret: “Episodio molto controverso. Di sicuro non l’ha toccato, non credo poi che sia un tentativo di fare fallo. Posso anche accettare che venga fischiato il fallo. Poi ci sono considerazioni da fare sul dove va la palla e sulla distanza di Allan, l’uomo più vicino. Visto che abbiamo il Var, va a vederlo. Non è detto che Ronaldo sarebbe tornato sul pallone, che andava verso la bandierina”.

LEGGI ANCHE: Napoli-Juventus, Allegri: “Perso l’ordine dopo il cartellino rosso a Pjanic”

Napoli-Juventus, Ancelotti: “L’espulsione di Meret ha condizionato molto la partita”

L’allenatore azzurro ha quindi proseguito: “E’ una situazione molto controversa, ci sono tutte queste cose da vedere. Questo è un episodio che ha condizionato di molto la partita perché ci siamo trovati sotto 2-0. Abbiamo sbagliato soltanto due cose: il posizionamento della barriera e la marcatura sul calcio d’angolo. In barriera ci va Zielinski, è stato il destino, perché lì doveva esserci Milik. Sulla sostituzione di Milik con Ospina: “Queste sono le situazioni più complicate. L’unico da togliere era Milik perché Insigne può sfruttare più la palla a terra. Poi nel secondo tempo abbiamo rischiato di più giocando con i tre difensori”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Napoli-Juventus 1-2, highlights e tabellino del match – VIDEO

Napoli-Juventus, Ancelotti: “Non mi aspettavo la nostra supremazia in inferiorità numerica”

Ancelotti ha infine detto la sua sui presunti rimpianti confrontando questa partita e la distanza in classifica: “La Juve ha fatto un ruolino di marcia straordinario e questo ha annacquato quanto di buono fatto. Sono prestazioni che rincuorano molto, mi dà fiducia per l’imemediato futuro, per i prossimi impegni. Sorprendente la supremazia in inferiorità numerica, non me l’aspettavo. Questo dimostra la nostra forza. Stiamo facendo una stagione positiva, fidicamoci del nostro gioco, a breve inseriremo altri schemi”.