
PAGELLE GENOA FROSINONE 0-0 – Poteva chiudere forse, definitivamente, questo pomeriggio il Genoa il discorso legato alla propria salvezza. Gli uomini di Prandelli invece non approfittano del fattore casalingo per avere la meglio di un Frosinone giunto a Marassi con la consapevolezza di non aver nulla da perdere.
Liguri e laziali si spartiscono la posta in palio: la noia la fa da protagonista al Ferraris dove di gol non se ne vedono, così come di reali e concrete occasioni da gol. Genoa e Frosinone non si fanno male e concludono il match con uno scialbo 0-0. Paradossalmente sono i ciociari i più soddisfatti del pareggio: dopo il ko beffa di settimana scorsa contro la Roma la squadra di Baroni torna a fare punti e accorcia, seppur di poco, sul Bologna terzultimo. L’inferiorità numerica per 55 minuti di gara, per l’espulsione di Cassata, non compromette alla fine la gara per gli ospiti.
Importante era comunque non veder scappare ulteriormente l’Empoli 17esimo: sono 5 i punti di distacco tra il Frosinone e i toscani, margine che lascia ancora sperare. Il Genoa sale invece a 30 punti ma oggi, col bottino pieno, avrebbe vissuto in totale tranquillità le ultime 12 di campionato.
Genoa Frosinone probabili formazioni
GENOA (4-3-3): Radu 6; Biraschi 6 (dal 46′ Pandev 5.5), Romero 6.5, Zukanovic 6, Criscito 6; Lerager 6, Radovanovic 6.5, Bessa 6; Lazovic 6, Kouame 5.5 (dal 79′ Dalmonte s.v.); Sanabria 6. Allenatore: Prandelli
FROSINONE (3-5-2): Sportiello 6.5; Goldaniga 6, Salamon 6.5, Capuano 6; Paganini 6, Chibsah 6.5, Viviani 6 (dal 55′ Maiello 6), Cassata 4.5, Molinaro 6.5; Ciano 6 (dall’89’ Gori s.v.), Pinamonti 5 (dal 73′ Ciofani 5.5). Allenatore: Baroni
-> Leggi anche: Genoa-Frosinone streaming live, ecco dove e come vedere il match
Pagelle Genoa Frosinone, il tabellino
Gol: –
Ammoniti: Viviani, Zukanovic, Kouame, Ciofani
Espulsi: Cassata
Pagelle Genoa Frosinone, gli highlights