Astori, la mamma: “Voglio la verità, non un colpevole. I medici…”

fiorentina e cagliari

ASTORI – Intervistata dal Corriere della Sera, Anna Astori, mamma di Davide calciatore scomparso prematuramente a causa di alcuni problemi cardiaci, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il figlio.

La signora Astori ha espresso la sua disperazione per la scomparsa del figlio: “Ne ho altri due, di figli, sono una madre, ho il dovere di essere forte anche per loro. Quella mattina io e mio marito dovevamo andare alla messa e poi a votare, che c’erano le elezioni. Io però mi sveglio e ho le braccia come paralizzate, fredde, il corpo vuoto, una sensazione che non avevo mai provato in vita mia”.

leggi anche —> Fiorentina, VERGOGNA social: i tifosi dell’Inter insultano Astori dopo gli episodi del Franchi

La mamma di Astori: “Voglio la verità, i medici in Italia sono bravi, ma devono esserlo ancora di più”

L’intervista è poi continuata riguardo la ricerca del colpevole della morte di Astori: “Non sapevo nulla, ma sapevo già tutto. Io voglio un perché, non voglio un colpevole, perché sono sicura che un colpevole non esiste. Quello che è successo è stata una disgrazia, una fatalità, io lo so, nessuno lo ha voluto, ma voglio allo stesso tempo che non succeda mai più, voglio che nessuna madre mai più debba provare quello che ho provato io. In Italia sono bravissimi nei controlli medici sugli atleti, ma devono diventare ancora più bravi, ancora più sicuri. Voglio che il sacrificio del mio Davide non sia stato inutile”.

leggi anche —> Napoli-Liverpool, Insigne nel mirino dei Reds: le ultime dall’Inghilterra