Infortunio Pjaca: il croato si rompe nuovamente il crociato

Infortunio PezzellaINFORTUNIO PJACA, salta nuovamente il crociato – La diagnosi è di quelle terribili e che non lasciano spazio a interpretazioni. Marko Pjaca, attaccante della Juventus dalla scorsa estate in prestito alla Fiorentina, si è rotto nuovamente il crociato (la seconda volta in carriera) e starà ai box sino a fine stagione.

Una carriera sfortunatissima quella dell’attaccante della Croazia: un’annata non giocata al meglio dall’esterno offensivo (solamente un gol in campionato) e che si conclude a inizio marzo per un nuovo, grave, problema fisico.

A saltare è stato il legamento crociato del ginocchio sinistro, stesso tipo di infortunio ma all’altra gamba rispetto a due anni fa, quando invece si ruppe il legamento del ginocchio destro.

Leggi anche: Fiorentina-Lazio, probabili formazioni

Infortunio Pjaca, il comunicato

L’infortunio risale a ieri, quando durante uno degli ultimi allenamenti in preparazione della gara contro la Lazio Pjaca era uscito anzitempo dal terreno di gioco. Subito era salito il pessimismo circa le condizioni del giocatore, pessimismo confermato dalla diagnosi di poco fa.

Una diagnosi confermata direttamente dal club viola: “ACF comunica che nel corso dell’allenamento di ieri il calciatore Marko Pjaca ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Gli esami strumentali svolti nella mattinata odierna hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a consulenza chirurgica per programmare il trattamento più opportuno”.

Stefano Pioli perde dunque una delle sue frecce nel momento più delicato della stagione.