Napoli, Fabian Ruiz: “Ancelotti mi da tanta fiducia e lo ringrazio”

Napoli Salisburgo statistiche
LIVERPOOL, ENGLAND – DECEMBER 10: Carlo Ancelotti, Manager of Napoli during a SSC Napoli press conference ahead of their UEFA Champions League C match against Liverpool at Anfield on December 10, 2018 in Liverpool, England. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

NAPOLI FABIAN RUIZ – Fabian Ruiz è stato uno dei protagonisti indiscussi della gara d’andata contro il Salisburgo. Una prova altisonante che ha consacrato le qualità dello spagnolo e infatti, quest’ultimo, ha voluto ringraziare il tecnico Ancelotti per avergli dato fiducia sin dall’inizio della stagione: “Ho iniziato con un infortunio all’adduttore, poi Ancelotti mi ha dato fiducia e questo per me è importante. Ora sto molto bene, io devo continuare così e lavorare. Mi piace giocare in avanti. Posso perdere più palle, ma preferisco rischiare”. Nelle parole riportate dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si intravede infatti tutta la voglia del centrocampista di continuare a fare bene.

leggi anche —> Napoli, le parole di Ancelotti al termine della gara con il Salisburgo

Napoli, Fabian Ruiz ringrazia Ancelotti

L’ex Betis Siviglia, non ha voluto però sottovalutare gli austriaci e ha tenuto alta la guardia dei compagni di squadra per la gara di ritorno: “A Salisburgo sarà una partita molto difficile, loro sono molto bravi, giocano bene e l’abbiamo visto. Bisognerà fare attenzione, è una squadra aggressiva. Sono molto felice per il mio primo gol in Europa, ma è più importante la vittoria. Abbiamo giocato da squadra e così dobbiamo fare sempre”.

In questi giorni Aurelio De Laurentiis ha parlato di un Napoli improntato sui giovani e, Fabian Ruiz, rappresenta proprio una di quelle scommesse vinte dal club azzurro: grinta, tecnica e tanta voglia di emergere per arrivare subito a grandi livelli. Che giocatore.

leggi anche —> Napoli-Salisburgo, le azioni salienti e le pagelle del match