Pagelle Bologna-Cagliari 2-0, highlights e tabellino del match – VIDEO

Pagelle Bologna Cagliari
CAGLIARI, ITALY – OCTOBER 06: Federico Santander of Bologna in action during the Serie A match between Cagliari and Bologna FC at Sardegna Arena on October 6, 2018 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

PAGELLE BOLOGNA CAGLIARI 2-0 – Fondamentale successo in ottica salvezza per il Bologna che, dopo 3 sconfitte consecutive, ritrova i tre punti in casa contro il Cagliari. I felsinei, reduci dai ko contro la Roma, Juventus e Udinese, con una bella prestazione ottiene il bottino pieno sconfiggendo per 2-0 i sardi che solo una settimana fa avevano battuto l’Inter.

Un gol per tempo per gli uomini di Mihajlovic che sì restano al terzultimo posto in classifica, ma mettono al contempo pressione alle squadre dirette precedenti. Un rigore di Pulgar a fine primo tempo e una rete di Soriano (assistito da un ottimo Sansone) stendono gli uomini di Maran, davvero sterili in attacco e bloccati da un super Skorupski nelle poche occasioni da gol create.

Per il Cagliari il migliore in campo, alla fine, è il portiere Cragno; grazie al quale gli ospiti non sono usciti dal campo con un passivo più pesante.
Gli emiliani con questa vittoria si portano momentaneamente a -1 dall’Empoli impegnato domani in casa della nuova Roma di Ranieri e a -2 dalla Spal che giocherà nel pomeriggio a San Siro.

Per il Cagliari, a +6 proprio sui felsinei, la corsa alla salvezza forse non è ancora conclusa.

-> Leggi anche: Bologna, Bigon carica i suoi: “A gennaio abbiamo fatto un ottimo mercato”

Bologna-Cagliari, le pagelle

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 7; Mbaye 6, Danilo 6, Lyanco 6.5, Dijks 6.5; Dzemaili 6.5, Pulgar 7; Palacio 7 (dal 85′ Falcinelli s.v), Soriano 6.5, Sansone 6.5 (dal 84′ Svanberg s.v); Santander 6 (dal 22′ Orsolini 6).

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno 7; Srna 6.5, Pisacane 5.5, Ceppitelli 6, Pellegrini 6; Padoin 6 (dal 46′ Despodov 5), Bradaric 5 (dal 70′ Thereau 5), Ionita 5.5; Barella 5.5; Pavoletti 5.5, Joao Pedro 6.5 (dal 83′ Birsa s.v ).

Pagelle Bologna Cagliari, il tabellino

Gol: Pulgar (34′), Soriano (77′)
Ammoniti: Dzemaili, Bradaric, Barella, Srna, Pellegrini
Espulsi:

Pagelle Bologna Cagliari, gli highlights