Juventus-Atletico Madrid, probabili formazioni: CR7 guida l’attacco

Esultanza Simeone
Atletico Madrid’s Argentinian coach Diego Simeone (L) greets Juventus’ Italian coach Massimiliano Allegri before the UEFA Champions League round of 16 first leg football match between Club Atletico de Madrid and Juventus FC at the Wanda Metropolitan stadium in Madrid on February 20, 2019. (Photo by JAVIER SORIANO / AFP) (Photo credit should read JAVIER SORIANO/AFP/Getty Images)

JUVENTUS ATLETICO MADRID PROBABILI FORMAZIONI – Manca davvero poco alla sfida che segnerà la stagione della Juventus di Allegri e deciderà tante cose. Ma, adesso, non è più tempo di chiacchiere, bensì di fatti concreti. Stop alle parole, stop alle discussioni, adesso si parla solo di campo e di chi saranno gli undici nomi che scenderanno in campo dal primo minuto all’Allianz Stadium. Allegri vuole sorprendere tutti e guadagnarsi una qualificazione che vorrebbe dire tanto, e per farlo si affiderà agli uomini migliori: tra i tanti, ovviamente, il fenomeno con la maglia numero 7 Cristiano Ronaldo. In coppia con quest’ultimo dovrebbe esserci anche Mario Mandzukic, pronto a lottare contro la sua ex squadra per ottenere i quarti di finale.

leggi anche —> Juve-Atletico, la carica di Ronaldo

Juventus-Atletico Madrid, probabili formazioni: le scelte dei tecnici

Un’impresa molto complicata vista la sconfitta, dell’andata, al Wanda Metropolitano di Madrid per 2-0 attenderà gli uomini di Allegri. Tanti problemi, in più, per il tecnico livornese che dovrà fare a meno di Andrea Barzagli, Mattia De Sciglio e Sami Khedira per infortunio. Non ci sarà, nemmeno, l’esterno sinistro Alex Sandro che ha ricevuto un cartellino giallo da diffidato in Spagna e
salterà, quindi, per squalifica questa gara di ritorno. Massimiliano Allegri dovrebbe, quindi, cambiare modulo e passare alla difesa a tre, con Caceres che affiancherà Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Caceres, Bonucci, Chiellini; Cancelo, Emre Can, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi; Mandzukic, Ronaldo. All.: Allegri.

Atletico Madrid (4-3-3): Oblak, Juanfran, Gimenez, Savic, Arias, Koke, Rodrigo, Saul, Lemar, Morata, Griezmann. All.: Simeone

leggi anche —> Juventus, Salah nel mirino bianconero