Milan-Inter, San Siro tutto esaurito per il derby

Milan-Dudelange in diretta liveMILAN INTER – Manca poco meno di una settimana all’attesissimo derby della Madonnina. Domenica sera San Siro aprirà il sipario su una delle stracittadine più significative, classifica alla mano, degli ultimi anni. Milan e Inter infatti sono in piena corsa per un posto in Champions League: attualmente terzi e quarti, rossoneri e nerazzurri non possono permettersi di mollare perché le romane, ma anche Atalanta e Torino, inseguono affamate.
Si capisce dunque da sé come il derby di domenica valga molto, quasi tutto, per entrambe le squadre. Il Milan da anni non era così in alto in classifica, l’Inter per tutta la stagione è stata in terza posizione, persa 10 giorni proprio a favore dei cugini. L’attesa è già spasmodica e la risposta di pubblico sarà di quelle da main event.

Leggi anche: Inter, SPAL battuta e Milan che non scappa

Milan Inter, San Siro strapieno

L’andata fu un monologo nerazzurro: gli uomini di Spalletti dominarono il derby e alla fine vinsero grazie ad un gol di Icardi a tempo quasi scaduto. Era un girone fa, l’Inter cullava ancora sogni più grandi e il Milan era alla ricerca di un’identità, identità trovata da un paio di mesi a questa parte. I rossoneri arrivano dunque da (leggeri) favoriti e l’obiettivo sarà conquistarsi un San Siro che per l’occasione sarà strapieno. Sono attesi allo stadio infatti quasi 80.000 spettatori, numero che permetterà di battere il record di incasso stagionale in campionato. Diventerà la partita interna con maggiore affluenza per i rossoneri, scavalcando Milan-Juventus di novembre (74.729) e Milan-Sassuolo (61.462).