Sampdoria, Ferrero: “Gasperini si deve scusare, non è stato sportivo”

Gasperini Roma
BERGAMO, ITALY – MARCH 03: Atalanta BC coach Gian Piero Gasperini celebrates the victory at the end of the Serie A match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Stadio Atleti Azzurri d’Italia on March 3, 2019 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

SAMPDORIA FERRERO – Dopo i gravi fatti accaduti nel tunnel di Marassi, dopo l’espulsione di Gasperini dal campo, anche il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha voluto dire la sua. Il numero uno dei blucerchiati ha commentato la manata di Gasperini ad un dirigente della Sampdoria, in un’intervista rilasciata a Samp TV: “Mi dispiace che un allenatore come Gasperini possa aver avuto una reazione così, anche a livello verbale. Non è un atteggiamento sportivo perciò dico con fermezza che noi non possiamo andare avanti in questa maniera. L’Atalanta è una grande squadra, ha vinto la partita, Gasperini è stato espulso da un signor arbitro: doveva ringraziare e uscire dal campo, non mettersi a discutere e alzare le mani”.

leggi anche —> Sampdoria, Defrel ubriaco scappa alla Polizia

Sampdoria, Ferrero critica duramente Gasperini

Il tecnico dell’Atalanta dalla sua ha però voluto chiedere scusa per l’atteggiamento: “Non sono orgoglioso dell’esempio dato ai giocatori, alla società e a tutti i tifosi di calcio”. Così Gian Piero Gasperini torna sulla polemica che lo ha coinvolto, dopo l’espulsione in Samp-Atalanta e la spinta data a un dirigente doriano nel tunnel di rientro nello spogliatoio. “Sono davvero molto dispiaciuto per quanto è successo ieri a Genova – sono le scuse del tecnico atalantino, pubblicate sul sito del club bergamasco – e per tutte le polemiche che ne sono derivate e che hanno fatto passare in secondo piano l’importante risultato sportivo raggiunto dopo una partita coinvolgente e disputata ad alti livelli da entrambe le squadre”.

leggi anche —> Atalanta, le parole di Gasperini al termine del match