Esonero Iachini, ad Empoli torna Andreazzoli. Fatale ko contro la Roma

AndrezzoliESONERO IACHINI, l’Empoli torna ad Andreazzoli – E’ durata solo pochi mesi l’avventura di Beppe Iachini alla guida dell’Empoli. Un grande avvio con una serie di risultati positivi appena succeduto ad Andreazzoli, poi un tunnel di buone prestazioni non supportate però da vittorie e punti salvezza. L’Empoli è ancora lì, in piena lotta salvezza e ancora in zona retrocessione. L’ultimo ko, quello di Roma contro i giallorossi, è stato quello “fatale” per Iachini. Il tecnico paga il ko dell’Olimpico per 2-1 e si vede sollevare dall’incarico di allenatore dell’Empoli, nonostante anche a Roma la sua squadra abbia lottato, segnato e sfiorato il pareggio nel finale.

Leggi anche: Empoli, ko beffa all’Olimpico di Roma

Esonero Iachini, il saluto del tecnico

Torna Aurelio Andreazzoli al Castellani e trova un Empoli che in classifica di serie A è quart’ultimo, con un punto di vantaggio sul Bologna e uno in meno della Spal. “Orgoglio e dispiacere, in queste ore i due sentimenti che si combattono dentro di me sono questi” così Iachini saluta l’Empoli dopo solo pochi mesi di lavoro. “Ho raccolto una squadra in difficoltà e con il morale basso e insieme ci siamo rialzati” ha affidato all’Ansa il suo congedo da Empoli, “lo staff, i tifosi, la squadra e la società, che ringrazio per l’opportunità di aver potuto allenare un gruppo con grandi valori”.

La corsa alla salvezza dunque riparte da Andreazzoli, l’allenatore della promozione lo scorso anno in Serie A e della prima parte di questo campionato. 12 giornate per cercare l’impresa.