Juventus-Varane, affare possibile grazie a Ronaldo?

Varane Juventus
Real Madrid’s French defender Raphael Varane reacts during the UEFA Champions League round of 16 second leg football match between Real Madrid CF and Ajax at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on March 5, 2019. (Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)

JUVENTUS VARANE, si può? – Ci sarebbe un grande sponsor alla Juventus che potrebbe favorire l’arrivo di Rafa Varane all’Allianz Stadium. Si tratta del suo amico ed ex compagno Cristiano Ronaldo, uno che il difensore francese lo conosce bene e che appunto vorrebbe portarlo in bianconero. L’asse Torino-Madrid è decisamente infuocato, specialmente dopo il trasferimento del secolo dello scorso anno. Di questi tempi, 12 mesi fa, il fenomeno portoghese maturava l’idea di lasciare il Madrid dopo 9 anni e, a distanza di un anno, anche Varane è arrivato alla stessa conclusione: in estate sarà addio al Real.

L’indiscrezione circola già da qualche giorno e trova conferme in Spagna, dove affermano che a fine anno la strada della squadra e del francese campione del mondo si separeranno. C’è solo da capire qualche club sceglierà Varane, ma la Juve è attenta sul difensore.

Juventus, Varane lo porta Ronaldo?

Di sicuro però c’è solamente una squadra che ha Ronaldo come sponsor dell’affare. La Juventus deve svecchiare il reparto arretrato e Varane rispecchia alla perfezione l’identikit del difensore ideale per i bianconeri.

La valutazione di Varane spaventa ma dopo l’affare Ronaldo niente sembra più impossibile per la Juventus. Florentino Perez valuta il giocatore almeno 80 milioni di euro, la clausola è fissata a 200 ma sicuramente ci vorrà molto meno per liberarlo dal Bernabeu.

Ronaldo, secondo fonti spagnole, avrebbe già “suggerito” a Paratici di puntare tutto sul difensore campione del mondo. La sua mediazione di una personalità influente come quella del portoghese potrebbe essere decisiva per il buon esito dell’affare.
C’è sempre da fare i conti, però, con le richieste economiche di Perez.