Ajax-Juventus, parla Van Der Sar: “Possiamo vincere. Ronaldo recupera”

AJAX JUVENTUS – Si avvicina la data segnata in rosso sul calendario dei tifosi della Juventus. Dopo l’impresa ottenuta contro l’Atletico Madrid il cammino dei bianconeri in Champions prosegue e farà tappa ad Amsterdam il prossimo 10 aprile, quando le porte della Crujiff Arena apriranno per l’andata dei quarti di finale di coppa. C’è ansia per le condizioni fisiche di Cristiano Ronaldo: l’attaccante è uscito dopo mezzora durante la sfida di qualificazione ad Euro 2020 contro la Serbia, lasciando per ore col fiato sospeso i tifosi bianconeri. Allarme solo parzialmente rientrato: una piccola lesione è stata evidenziata dai primi test medici ma oggi ulteriori approfondimenti ci diranno di più sui tempi di recupero del portoghese.

Inutile dire come Cr7 farà di tutto per esserci, per non mancare una notte di Champions e dare seguito alla tripletta inflitta all’Atletico Madrid. Proprio in vista della gara di coppa ha parlato ai microfoni di Sky Sport l’ex portiere, ora dirigente dell’Ajax, Van Der Sar. L’olandese per due stagioni ha vestito, tra molti alti e bassi, la maglia bianconera e il 10-16 aprile incrocerà quella che quasi 20 anni fa è stata la sua squadra.

Leggi anche: Juventus, le novità su Ronaldo

Ajax Juventus, parla l’ex

Van Der Sar ha giocato, e vinto, al Manchester United assieme a Ronaldo. Lo conosce bene e proprio in virtù di questa esperienza condivisa che l’ex portiere afferma: “Conosco bene Cristiano, abbiamo giocato insieme per quattro anni e sarà bello rivederlo. So quanto curi il suo corpo e quanto sia forte mentalmente. Farà di tutto per esserci, ha un sogno che è lo stesso dell’Ajax: vincere”.

Sulle possibilità dell’Ajax di proseguire il proprio cammino in Champions Van Der Saar dice sicuro: “Siamo ancora in gioco, sicuramente abbiamo una possibilità di vincere. Abbiamo una squadra giovane ma anche di esperienza con Tadic e Blind hanno aiutato i nostri giovani, abbiamo fatto bene soprattutto con Bayern e Real”.

Quello di De Ligt, gioiello dell’Ajax, è il nome più in voga in chiave mercato. Barcellona e Juventus, ma non solo, sul centrale 19enne che a giugno lascerà i Lancieri. Van Der Sar sul futuro del giocatore però non si sbilancia: “Su De Ligt posso solo dire che ha un grande futuro davanti a sé”.